Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un’occasione per vivere questi prossimi tre giorni in serenità, magari partecipando anche a qualche evento sul nostro territorio. Ecco quindi la nostra consueta selezione di appuntamenti di cosa fare nel weekend!

Cosa fare a Como nel weekend

Olgiate Comasco – sabato 6 luglio, alle 10.30, iniziativa nell’ambito di “Nati per leggere”. Appuntamento con le letture animate nel parco comunale di Villa Camilla per i bimbi da 1 a 5 anni di età.

Cernobbio – domenica 7 luglio “Sfida per un pozzo” con i nuotatori e i ciclisti del progetto olgiatese “Un euro al metro”. Alberto Ghielmetti, Michele Bottinelli, Alessandro Lucca ed Heros Speroni si cimenteranno in una sfida sportiva per raccogliere fondi utili alla realizzazione di un pozzo in Tanzania. Partenza alle 11.30 da Argegno: i primi due nuoteranno per 15 chilometri nelle acque del Lago di Como, arrivando a Cernobbio, gli altri due pedaleremo per circa 150 chilometri facendo il giro del Lario e approdando pure loro a Cernobbio. In Riva, nel pomeriggio, gazebo delle associazioni sostenitrici ed esposizione di auto d’epoca dell’associazione “Rod vecc de fruntiera”.

Alta Valle Intelvi – “Festival Edera, paesaggi creativi” invita sabato 6 e domenica 7 luglio a un evento culturale diffuso che sensibilizza alla tutela dell’ambiente promuovendo un turismo lento. Organizzato dalla neonata associazione comasca “Juta – luoghi e cultura”, è strutturato in un percorso di trekking ad anello fruibile sia per grandi che per piccoli, all’interno del quale avranno luogo più di 30 eventi culturali diffusi. Il percorso coinvolge anche due produttori agricoli locali: “Il Piccolo Frutto Di Chiara” e “Aromi e Natura” che offrono la possibilità di campeggiare nella natura incontaminata della Valle d’Intelvi. I partecipanti ricevono un braccialetto che consente l’accesso e la partecipazione a tutti gli eventi, oltre a una mappa cartacea con i dettagli del percorso e della programmazione artistica. Laboratori, mostre, concerti live, lezioni di yoga e tanto altro, ma anche merende e dolci con i prodotti delle aziende agricole e un food truck  fino a tarda sera. Per chi vuole provare la cucina locale a pranzo, è possibile prenotare un tavolo a Baita Bavè, posizionata lungo il percorso di trekking. L’accesso avviene esclusivamente sottoscrivendo la tessera associativa “Juta” del valore di 15 euro, gratuita per i minori di 12 anni e acquistabile sul sito web ederapaesaggicreativi.it o in loco  nelle due aziende agricole, unici punti di accesso al festival e raggiungibili con navetta gratuita da San Fedele Intelvi (piazza Carminati) e da Pellio Intelvi (Bar della Piazzetta). L’evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione della Comunità Comasca e patrocinato dal Comune di Centro Valle Intelvi, Comune Alta Valle Intelvi e Fondazione Cariplo.
Centro Valle Intelvi – “Note nella Natura”, appuntamento proposto dai Comuni di Alta Valle Intelvi e Centro Valle Intelvi, in collaborazione con l’associazione “Trematera” della Valle Intelvi e “Valle Intelvi Turismo”, daranno vita a una serie di concerti immersi nella bellezza naturale della valle. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di unire la passione per la musica alla riscoperta della natura, offrendo ai partecipanti un’esperienza indimenticabile all’insegna di passeggiate, trekking, arrampicate e prodotti a chilometro zero delle aziende agricole locali. Si parte domenica 7 luglio, alle 15.30, in località La Bolla (Centro Valle Intelvi):  “Happy Project”, musica dixieland e jazz interpretata da Eugenio Pizzagalli (tromba), Lucio Bordoli (clarinetto), Gianni Caprani (sax), Alex Zanotta (trombone), Paola Colombini (clarinetto basso), Miriam Alleghi (pianoforte), Giorgio Lagori (batteria).
Tremezzina – “L’Olimpo sul lago” alla scoperta di dei, eroi e miti – antichi e moderni – che hanno ispirato Giovanni Battista Sommariva, mecenate e collezionista. Attraverso una raccolta di capolavori, l’esposizione negli spazi di Villa Carlotta conduce alla scoperta dei grandi temi universali – l’amore, la morte, l’amicizia, la virtù – variamente interpretati in età neoclassica e nella nuova epoca romantica. La mostra è aperta fino al 30 settembre, organizzata e promossa dall’Ente Villa Carlotta.
Como – “Archeotour: da San Carpoforo al Castello”, domenica 7 luglio tour guidato alla basilica di San Carpoforo, aperta per l’occasione, e al Castel Baradello, circondati dal parco regionale Spina Verde. Visite guidata a cura della Società Archeologica Comense e di Slow Lake Como. La basilica di San Carpoforo, sorta alla fine del IV secolo, è stata la prima basilica della diocesi di Como e la sua prima cattedrale. Il Castel Baradello, costruito dall’imperatore Federico Barbarossa, è simbolo della città e dalla sua torre si gode un panorama mozzafiato. Ritrovo alle 14.30 a San Carpoforo, nell’omonima via. Costo di partecipazione: 18 euro per gli adulti, 10 euro per i bimbi dai 6 ai 14 anni, gratis per i piccoli fino ai 5 anni.
Oltrona di San Mamette – L’estate non è estate senza l’immancabile “Festultrona”.
L’omonima associazione, guidata da Elena Terzaghi, ha deciso di confermare la vecchia formula dei tre giorni, non senza qualche novità. L’apertura della manifestazione è infatti in programma per questa sera venerdì 5 luglio, al centro sportivo comunale: serata valtellinese  con musica dal vivo. Domani, invece, dal pomeriggio  giochi per tutti. Dalla serata, cena ed esibizione musicale di Effect Zoo Trio feat Emma Ghezzi. Domenica si terrà l’undicesimo raduno dell’associazione “I Trematera”. “Il tutto è reso possibile dalla cinquantina di volontari – precisa Terzaghi – Li ringrazio di cuore. La cucina è sempre apprezzata così come i giochi per i bambini organizzati il sabato pomeriggio”.Raduno dei “Trematera” – Agricoltura, ambiente, storia e una passione infinita per i mezzi agricoli, ancora meglio se con qualche decennio sulle spalle: l’associazione di Oltrona di San Mamette, presieduta da Giorgio Fomiatti, è tutto questo e molto di più. Fondata nel 2009, conta un’ottantina di soci, e domani, domenica 7 luglio, sarà protagonista di una giornata imperdibile all’interno della cornice fornita da “Festultrona”. A partire dalla mattinata, infatti, verrà inaugurata, al centro sportivo di via I Maggio, l’undicesima edizione del raduno del sodalizio. Alle 8 colazione contadina offerta per tutti. Alle 11 giro per il paese con i trattori e aperitivo. Poi, alle 13, pranzo con gnocchi, polenta, fagioli e mortadella, patatine e salamella. “Quest’anno abbiamo voluto introdurre una novità che spero possa far piacere – esordisce Fomiatti – Alle 15, infatti, verranno premiati il proprietario del trattore più vecchio, quello proveniente da più lontano e il trattorista più anziano. Il raduno è un bel modo per trascorrere qualche ora in compagnia. Per loro un salame e una buona bottiglia di vino”.
Bulgarograsso – Come di consueto, l’ormai tradizionale manifestazione si tiene al parco comunale e il via all’evento è in programma proprio per questa sera, venerdì 5 luglio. Ovviamente, la festa proseguirà anche sabato 6 luglio, a partire dalle 18. Domenica, invece, doppio appuntamento, sia il mezzogiorno che la sera. Ricco il menù con l’immancabile trippa (fino a esaurimento), porchetta con patatine fritte e tanto altro ancora. Ad allietare il tutto, anche la presenza dei ragazzi della Consulta giovanile e la musica dal vivo dei Piccolo spazio Pubblicità. Nella serata di sabato esibizione dei Final score. Domenica, alle 11, angolo espositivo con “Aisla”, “Avis”, “Il Mosaico” e “Agorà 97”.  Alle 11.45 inaugurazione e benedizione del nuovo disegno alpino e, alle 17, il laboratorio teatrale “Noi domani” presenterà “Al Gigi ghe campana i pèe”. Parte del ricavato verrà donato all’”Associazione italiana sclerosi amiotrofica”.

Cosa fare nel Marianese nel weekend

Mariano Comense –  Villa Sormani torna a essere il cuore dell’estate marianese. Domani, sabato 6 luglio, spazio alla musica con «Radici nel cemento live» di «Summer Je», a partire dalle 19.30. Domenica 7 luglio, spazio ancora a «Summer Je» con musica live, laboratori di meditazione, animazione per bambini e mercatini degli hobbisti, tutto a partire dalle 17.
Carimate – Un evento per far rivivere il glorioso passato musicale di Carimate, quello degli anni in cui al Castello c’erano gli studi di registrazione Stone Castle Studios: è l’intento della nuova iniziativa della Pro loco. Domenica 7 luglio ci sarà la Mostra mercato del disco, organizzata dal sodalizio carimatese assieme a Rock Paradise, fiera del disco. Ingresso gratuito, l’evento si terrà dalle 10 alle 18 in piazza Castello.
Novedrate – L’associazione Vivi Novedrate propone per domani sera, sabato 6 luglio, un concerto in piazza. Dopo quello di sabato 22 giugno, che ha visto le esibizioni di musica anni ‘60, liscio, karaoke e balli di gruppo, il sodalizio ha deciso di proporre un secondo appuntamento per i cittadini. Organizzata con il patrocinio del Comune di Novedrate, la serata si svolgerà in piazza Umberto I a partire dalle 21. A esibirsi questa sera saranno Laura e Freddy.

Cosa fare a Cantù nel weekend

Cantù – Sabato 6 luglio, dalle 18, notte bianca in centro a Vighizzolo con musica, cibo e giochi.

Cantù – Domenica 7 luglio, 47esima edizione della camminata non competitiva “tri pass al rocul”.  L’evento, organizzato dalla Polisportiva San Marco con il patrocinio del Comune di Cantù (assessorato allo Sport) è aperto a tutti, partenza libera dalle 7.30 alle 9, ritrovo al Campo sportivo di via Arconi.

Cosa fare a Erba nel weekend

Canzo – Secondo appuntamento con la rassegna «35 mm tra la luna e le stelle». Alle 21.30 di  sabato 6 luglio, al Parco Barni  (in caso di cattivo tempo al Sociale) sarà proiettato «Corro da te», pellicola di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. Il biglietto del cinema all’aperto, entrato di diritto tra gli appuntamenti  fissi dell’estate canzese, dà diritto allo sconto di un euro nelle pasticcerie convenzionate.
Erba – Al Licinium “Molto rumore per nulla”. Dopo l’anteprima dello scorso fine settimana, ora il teatro all’aperto cittadino è pronto a ospitare i cittadini  sabato 6 luglio e domenica 7 luglio (data aggiunta  per recuperare il mancato debutto dello scorso 29 giugno) alle 21.15 e poi si tornerà in scena di nuovo venerdì 12 e sabato 13 luglio. I biglietti già acquistati in prevendita per la data del 29 giugno sono utilizzabili per tutte le altre date in programma. I biglietti per tutti gli spettacoli sono online sul sito del Giardino delle Ore  www.ilgiardinodelleore.com. Per domande e prenotazioni  biglietteria@ilgiardinodelleore.com  o al 342-3644156.
Caglio – Sabato 6 luglio arriva la Sagra della polenta uncia, dalle 19 in Arena. A seguire i Vintage Music Band intratterranno con cover di grandi classici.
Rezzago – Dopo il successo del primo appuntamento “Erbe, spezie e ricette nel Medioevo” andato in scena giovedì 4 luglio ad Asso, proseguono gli incontri della rassegna “Luglio medievale in Vallassina”. Domenica 7 luglio alle 15 è prevista la visita guidata alla chiesa dei Santi Cosma e Damiano e al Castello di Rezzago con il gruppo Amici del Romanico Alta Vallassina.

Rogeno – Festa del lago a Casletto: domenica 7 luglio. Per l’occasione i partecipanti potranno godere di un tour suggestivo del lago con partenza dal molo di Casletto. Le partenze saranno in due orari: le 11 e le 13. Ma non solo, perché questa sera (sabato) ci sarà la musica dal vivo al Chico’s bar. Sempre domenica, invece, alle 9.30 aprirà il mercatino degli hobbisti; alle 10 verrà celebrata la santa messa e a seguire ci sarà il pranzo con menù speciale del Chico’s bar. Infine, canoe a disposizione per tutta la giornata.

Valbrona – Per tutto il fine settimana, sabato 6 e domenica 7 luglio, presso l’area ricreativa si terrà “Alpini in festa”. L’evento si aprirà alle 15 con l’attivazione anche del servizio bar. Alle 19 cena con piatti tipici a base di polenta e dalle 21 ballo liscio con l’orchestra Golden five. Domenica la festa prenderà il via alle 10, con il pranzo dalle 12. Nel pomeriggio per i bambini ci sarà la possibilità di provare a cavalcare grazie a Erika dell’agriturismo Cascina del sole. Alle 15.30 esibizione del coro Alpini di Valbrona. Chiuderà la manifestazione la cena dalle 19.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui