Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È un atteso e gradito ritorno alle Serate letterarie di Travo quello del maestro Marco Beretta, che quest’anno porta in scena la fiaba musicale Sei cose impossibili prima di colazione su testo di Anna Bonacina e con la voce narrante di Justine Mattera. L’appuntamento è per giovedì 11 luglio alle ore 21 e 15 sotto la torre del castello Anguissola nell’ambito della rassegna culturale promossa dal Comune di Travo con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Sei cose impossibili è una fiaba per voce e pianoforte, una storia per adulti e bambini dalle tinte vagamente felliniane e burtoniane in cui la magia si insinua nella vita reale. Cosa c’è nella grande casa di fronte a quella in cui Cordelia si è appena trasferita con la sua famiglia? C’è la magia alla quale la bambina non riesce più a credere. Perché a volte la magia e la gioia si perdono quando la vita reale si fa crudele. Ed ecco che la storia inizia assieme alla musica e la fiaba si dipana fra il racconto di un circo magico che si esibisce al crepuscolo, una bambina il cui meccanismo della gioia è inceppato, una wunderkammer piena di giocattoli, una pianta dai sei colori diversi, uno spaventapasseri che regala incubi e la forza della magia che inizia lieve, sulle note della musica, per poi esplodere nel momento in cui, finalmente, una bambina riuscirà di nuovo a credere all’incredibile. Una fiaba di rinascita che parla di fiducia e di coraggio, il coraggio di poter credere di nuovo a “sei cose impossibili”.

Dopo lo spettacolo con Mattera, nel mese di luglio le Serate letterarie proseguiranno con l’esordiente Camilla Rocca, che con il romanzo Due di noi sta riscotendo un grande successo di pubblico, con il giornalista di Radio24 Alessandro Milan, che presenterà il romanzo I giorni della libertà, e con l’archeologo e divulgatore scientifico Marco Peresani, ospite con il volume Come eravamo. Viaggio nell’Italia paleolitica. Il programma completo della rassegna culturale è consultabile sul sito www.gianaanguissolatravo.it. Le Serate letterarie sono promosse dal Comune di Travo, patrocinate dal Ministero dei Beni culturali e dalla Regione Emilia-Romagna e sostenute dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. L’ingresso agli eventi è libero.

JUSTINE MATTERA è showgirl, attrice, modella ed influencer sportiva. Nata a New York ma proveniente da una famiglia di origini italiane, si è trasferita in Italia nel 1994 per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte. Dopo aver conseguito due lauree, una all’università di Oxford e l’altra all’Università degli Studi di Firenze, inizia a muovere i primi passi in Rai. Dopo numerosi varietà e programmi televisivi prende parte a molte commedie teatrali e debutta anche al cinema. Appassionata di sport come nuoto, corsa, ciclismo è apparsa in diverse serie Tv firmate Rai1 quali “I bastardi di Pizzofalcone” e “Imma Tataranni”. Oggi continua a lavorare nel mondo dello spettacolo, dimostrando versatilità e passione per l’intrattenimento.

Affermato direttore d’orchestra, MARCO BERETTA è stato selezionato giovanissimo in concorsi Internazionali. Durante la sua intensa attività direttoriale ha collaborato con artisti prestigiosi e diretto importanti orchestre in tutto il mondo. È Direttore artistico e musicale dell’ADADS ACADEMY e della 15Orchestra Sinfonica. È stato direttore artistico e musicale della Stagione Lirica al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto e oggi è direttore artistico di BA Lirica. Ha composto numerosi brani sinfonici, cameristici, di musica per le immagini e per il teatro, alcuni dei quali sono stati eseguiti in festival e rassegne internazionali, collaborando con artisti come Corrado Tedeschi, Debora Caprioglio e Ettore Bassi.

ANNA BONACINA nasce a Maniago il 2 luglio 1974. Si laurea in Lingue e Letterature Straniere e consegue un dottorato di ricerca in Letterature Comparate per poi diventare bibliotecaria a Udine. Ha collaborato con le riviste “Sfoglialibro” e “Il Pepeverde” e scrive novelle per la rivista “Intimità”. Il suo racconto L’amore è un airone azzurro è stato scelto tra i finalisti del premio “Leggi Scrivi Eataly” organizzato da Eataly e Scuola Holden e successivamente pubblicato nell’omonimo libro. Nel 2017 è uscito per la casa editrice Harper Collins Italia il suo primo romanzo, Petite la perla del Moulin Rouge. Nel 2023, per Sperling&Kupfer, è uscito il romanzo L’estate in cui fiorirono le fragole, che è stato tradotto e venduto in diversi paesi.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui