Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Inizieranno ad entrare a breve gli studenti nel nuovo campus dell’Università di Modena e Reggio Emilia. I lavori nell’area di via Vignolese, a Modena, sono terminati di recente: pochi giorni fa ci sono stati gli ultimi collaudi alle due torri, il cuore dell’opera, e risulta tutto in regola. La delibera relativa al progetto, ribattezzata “Campus Campi”, è approdata ieri sera in commissione in Comune in presenza dell’assessore all’Urbanistica Anna Maria Vandelli e della dirigente all’edilizia sociale Loriana Bergianti. In ballo c’è un project financing per la gestione di alloggi a canone concordato, riservati agli studenti ma anche al personale universitario.

Il progetto è stato lanciato dal Comune nel 2007 con la previsione iniziale di 500 posti letto (altre due torri) condivisa da Unimore e dall’azienda regionale per il diritto allo studio Arestud, oggi Ergo. Attraverso un bando di gara pubblica è stata selezionata la società Campus Modena srl, mirata alla realizzazione e alla gestione di tutta la struttura per ben 33 anni.

L’opera è già stata pagata: tra i finanziamenti intercettati ci sono stati il bando regionale “3.000 case per l’affitto”, un mutuo agevolato, con un contributo per l’abbattimento del canone di locazione pari a mezzo milione di euro a testa tra Comune e Unimore, oltre a 300.000 euro della Regione. Il costo totale dello stralcio attuale, con 60 alloggi per 240 posti letto a 270 euro mensili di canone di locazione, è di circa 11 milioni di euro. Un po’ intricato il meccanismo alla base del diritto di superficie dell’opera: la gestione è appunto stata affidata per 33 anni a Campus Modena, per poi tornare al Comune di Modena per altri 11 anni con, alla fine, la retrocessione del diritto di superficie al proprietario originale, ovvero Ergo.

In sostanza, come ha spiegato in commissione l’assessore all’Urbanistica, Ergo da’ al Comune il diritto di superficie per 44 anni: il gestore che ha vinto il bando, prima di ripassare la palla all’amministrazione di piazza Grande, dovrà gestire la struttura per 33 anni occupandosi di provvedere a tutte le manutenzioni e alle utenze del caso. Da parte sua, il privato remunererà l’investimento tramite gli affitti, con un ritorno considerato già adeguato a tutti gli interventi previsti. (DIRE)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui