Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per il porto turistico di Paola (Cosenza), ambito da decenni dalla città per le ricadute economiche che porterebbe (nuovi posti di lavoro, sviluppo del turismo locale e attrattività di investimenti nella regione), si stanno facendo passi in avanti.

Come riporta il sito miocomune.tv è stata infatti selezionata la proposta di pubblico interesse per la progettazione, realizzazione e gestione del nuovo “Porto turistico San Francesco di Paola” promossa dalla Silem S.r.l. di Villa San Giovanni del valore complessivo di 54.391.031,94 euro che avrà inoltre oltre 20 milioni di euro dal Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027. Insieme alla proposta selezionata era stata presentata anche la proposta della Paola Marina Tourist Plan Shpk con sede a Tirana.

Gli uffici comunali hanno quindi annunciato la conclusione della prima fase che riguarda l’area marina, propedeutica alle successive procedure di approvazione e affidamento dei lavori di realizzazione del porto.

Il progetto del porto turistico, alla cui redazione hanno lavorato in Silem diciotto persone fra ingegneri progettisti e architetti per le opere a mare e a terra, prevede ormeggi per 500 imbarcazioni e nasce dall’intento condiviso fra le Ferrovie dello Stato (Paola è un importante snodo ferroviario) e il comune di Paola, con finanziamento dalla Regione Calabria, per promuovere il sistema dei trasporti e dello scambio intermodale mare-terra.

E’ prevista nell’idea progettuale un’importante riqualificazione del sito attraverso la realizzazione di una passeggiata, di una struttura alberghiera con parcheggio multipiano, una passeggiata sopraelevata sul molo, aree commerciali e  di aree riservate a capannoni, uffici per il cantiere nautico.

Il comune di Paola indirà a breve una procedura ad evidenza pubblica per il project financing per coinvolgere ulteriori partner nel progetto. Ad effettuare il sopralluogo necessario per partecipare alla procedura erano stati sette promotori di cui due hanno presentato la proposta.

Va comunque detto che esistono varie sfide legali e procedurali che dovranno essere affrontate per poter portare avanti il progetto di questo porto. A inizio giugno cosenzachannel.it ricordava  infatti che nell’area permangono alcune controversie per l’esproprio di due complessi abitativi, di Palazzo Mannarino (in cui vivono 15 famiglie) e di alcune attività commerciali e sportive che hanno indotto gli abitanti a minacciare azioni legali.

Altre contestazioni arrivano dai cittadini relativamente alle valutazioni economiche del progetto per la discrepanza tra alcuni valori ed infine si contesta la mancanza di pareri obbligatori sui corsi d’acqua nella zona portuale, fonte di problemi in passato, che invece non sarebbero stati previsti nel bando. Infine: il progetto prevede la risoluzione del rapporto concessorio esistente con la Società Marina di San Francesco S. p. A. (partecipata dal Comune), ma non sono stati forniti dettagli dello scioglimento di questa società.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui