Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tra i 109 musei di rilevanza che hanno ricevuto il sostegno regionale, 11 sono nel senese

La Regione Toscana ha stanziato quasi due milioni di euro per sostenere musei, ecomusei e sistemi museali nel 2024. Le risorse sono state distribuite tramite due bandi, con 1,2 milioni di euro destinati a 109 musei ed ecomusei, e 500.000 euro a 26 sistemi museali territoriali e tematici. Inoltre, 250.000 euro sono stati assegnati ai sistemi museali per concludere le attività del bando precedente del 2023.

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, ha sottolineato che questo sostegno permetterà ai musei di svolgere le loro attività e migliorare l’offerta culturale, mentre i sistemi museali utilizzeranno i fondi per progetti specifici mirati a migliorare la fruizione, il coinvolgimento della comunità e la valorizzazione dei patrimoni conservati.

Tra i 26 sistemi museali finanziati, la Fondazione Musei Senesi ha ricevuto un contributo di 33.693 euro. Inoltre, 11 musei della provincia di Siena hanno ottenuto sostegno regionale, tra cui:

– Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena, 12.457 euro

– Complesso museale di Santa Maria della Scala a Siena, 12.087 euro

– Palazzo Borgia – Museo Diocesano a Pienza, 11.676 euro

– Museo Archeologico del Chianti Senese a Castellina in Chianti, 11.286 euro

– Museo Civico per la preistoria del Monte Cetona a Cetona, 11.143 euro

– Museo Civico Archeologico delle acque a Chianciano Terme, 10.403 euro

– Museo Civico Pinacoteca Crociani a Montepulciano, 10.212 euro

– Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore in Val d’Orcia, 9.731 euro

– Museo etrusco di Murlo-Antiquarium di Poggio Civitate a Murlo, 9.545 euro

– Museo Civico Archeologico e d’Arte Sacra Palazzo Corboli ad Asciano, 9.470 euro

– Museo Civico Archeologico della Collegiata a Casole d’Elsa, 8.950 euro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui