Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Notizie Flash 09/07/2024Mimit, 3 milioni di euro per favorire l’accesso alla nuova tutela europea dei prodotti IGP artigianali e industriali

È stato pubblicato in GU il Decreto adottato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di concerto con il MEF, che definisce i criteri per la concessione e l’erogazione del contributo statale destinato alle associazioni di produttori per le spese di consulenza tecnica sostenute per la predisposizione del disciplinare di produzione dei prodotti industriali e artigianali tipici. Si tratta di uno strumento volto a favorire l’accesso alla nuova tutela europea in materia di indicazioni geografiche protette, che comporterà ricadute positive sui produttori, sulle regioni in cui avvengono queste produzioni tipiche originali, e sui consumatori, che potranno beneficiare di prodotti identificati dal disciplinare di produzione, sui quali sarà apposto un logo comune per i prodotti IGP UE artigianali ed industriali.

Notizie Flash 09/07/2024Biodiversità di interesse agricolo ed alimentare: domande di contributi da parte delle Regioni

L’avviso è finalizzato ad incrementare e potenziare le attività previste dalla L. 194/2015 e dai DM 18/01/2018 (n. 1862) e 24/10/2018 /n. 10.400), attraverso azioni di: ricerca, recupero e caratterizzazione di risorse genetiche locali a rischio di estinzione o erosione genetica; potenziamento dei sistemi informatici di gestione delle risorse genetiche di interesse agricolo e alimentare; implementazione nei sistemi informatici delle informazioni relative alle risorse genetiche di interesse agricolo e alimentare e degli agricoltori e allevatori custodi. L’importo totale delle risorse disponibili per l’erogazione dei contributi ai progetti è pari ad euro 500.000,00 (EPR 2023).

Fisco passo per passo 09/07/2024Alluvione Toscana 2023: per le richieste di contributo istanze dal 09/07/2024

Con un comunicato stampa dell’08/07/2024, Invitalia informa che sono ai nastri di partenza gli incentivi per i progetti di rilancio delle attività produttive dei territori delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Massa-Carrara e Lucca colpiti dalle alluvioni di ottobre e novembre 2023, per i quali era stato deliberato lo stato di emergenza di rilievo nazionale. Dalle ore 12.00 del 9 luglio 2024 alle 12.00 del 30 ottobre 2024 le imprese possono presentare le domande allo sportello online gestito da Invitalia per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Info Flash Fiscali 129 / 2409/07/2024Le comunicazioni obbligatorie dei Bed and Breakfast

I cd. bed & breakfast (i B&B), intesi come strutture ricettive a conduzione familiare che forniscono alloggio e prima colazione, gestite da privati che utilizzano parti della loro abitazione di residenza. Come tutte le strutture ricettive, anche i B&B sono tenuti ad alcuni adempimenti amministrativi, quali: la comunicazione al Portale Alloggiati della Polizia di Stato la comunicazione alle provincie ai fini ISTAT l’assolvimento dell’imposta di soggiorno, ove introdotta dal Comune.

Fisco passo per passo 09/07/2024Delibere TARI – c’è tempo fino al 20/07/2024

Nel corso dell’iter di conversione del DL 60/2024 (nuovo art. 15-ter del DL 60/2024) è stata disposta per l’anno 2024, l’ulteriore differimento al 20 luglio 2024 del termine entro il quale i Comuni possono approvare i piani finanziari del servizio di gestione dei rifiuti urbani, le tariffe e i regolamenti della TARI e della tariffa corrispettiva, ex art. 3 comma 5-quinquies del DL 228/2021. Il termine, ordinariamente fissato al 30 aprile 2024, era già stato oggetto di una precedente proroga al 30 giugno 2024, disposta dall’art. 7 comma 7-quater del DL 39/2024 (ora abrogato dall’art. 15-ter del DL 60/2024 in esame).

Fisco passo per passo 09/07/2024Conversione DL Coesione – Misure a sostegno dell’autoimprenditorialità nel Centro-nord e nel Mezzogiorno

Il DL Coesione (DL 60/2024) – conv. in L. 95/2024 – contiene specifiche misure a sostegno dell’avvio di attività di lavoro autonomo, imprenditoriali e libero-professionali: Autoimpiego Centro-Nord Italia e Resto al Sud 2.0. Gli articoli 16, 17, 18, 19 e 20 definiscono specifiche misure a sostegno dell’avvio di attività di lavoro autonomo, imprenditoriali e libero-professionali: Autoimpiego Centro-Nord Italia e Resto al Sud 2.0.

Fisco passo per passo 09/07/2024ZES Unica Mezzogiorno – istanze entro il 12/07/2024

Con il Provv. n. 262747 dell’11/06/2024 è stato approvato il modello di comunicazione per l’utilizzo del credito d’imposta per gli investimenti nella ZES unica di cui all’art. 16 del DL 124/2023, definendone contenuto e modalità di trasmissione. La comunicazione deve essere inviata entro il 12/07/2024, con riferimento agli investimenti agevolabili effettuati dal 1 gennaio al 15 novembre 2024 Il modello di comunicazione è composto da: frontespizio, contenente i dati anagrafici dell’impresa beneficiaria quadro A, contenente i dati relativi al progetto d’investimento e al credito d’imposta quadro B, contenente i dati della struttura produttiva quadro C, contenente l’elenco dei soggetti sottoposti alla verifica antimafia quadro D contenente l’elenco delle altre agevolazioni concesse o richieste compresi gli aiuti de minimis quadro E, con gli estremi delle fatture elettroniche ricevute e della certificazione di cui all’art. 7, co. 14, DM 17/05/2024.

L’evoluzione della Giurisprudenza 09/07/2024No dichiarazione fraudolenta per corrispettivi versati ma fuori mercato

Gli amministratori della società sono assolti dal reato di dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, quando utilizzano fatture che indicano costi molto superiori agli standard di mercato, abbattendo gli utili d’impresa. E ciò perché il reato di dichiarazione fraudolenta non sussiste quando il corrispettivo è sì incongruo ma risulta effettivamente versato: va esclusa, infatti, la divergenza fra la realtà economica e la relativa espressione nei documenti che integra l’operazione inesistente sanzionata dall’articolo 2 del decreto legislativo 10/03/2000, n. 74.

Fisco passo per passo 09/07/2024Linee guida Credito d’imposta R&S, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica – indicazioni su definizioni

Tra le precisazioni contenute nelle Linee guida per la corretta applicazione dei crediti d’imposta R&S&I, pubblicate dal Ministero delle Imprese e del made in Italy (MIMIT) con DM 04/07/2024 ai fini della certificazione prevista dall’art. 23 commi 2-5 del DL 73/2022, vi rientra quella relativa alla conferma dell’applicazione dei principi generali e dei criteri del Manuale di Frascati anche al vecchio credito d’imposta R&S ex art. 3 del DL 145/2013. Il MIMIT ha, infatti, evidenziato che le definizioni normative interne delle attività elegibili al credito d’imposta (cfr. art. 3 del DL 145/2013 e art. 2 del DM 27 maggio 2015) sono mutuate da quelle comunitarie (cfr.

Fisco passo per passo 09/07/2024Dogane – il “nuovo” ruolo degli spedizionieri doganali

Con la circolare 20 maggio 2024, n. 14/D, l’Agenzia delle dogane, fa fornito chiarimenti in merito ai “nuovi” compiti degli spedizionieri doganali che, in qualità di esperti, potranno fornire le proprie valutazioni all’Agenzia in merito al rilascio di numerose autorizzazioni e certificazioni. In particolare, si delega alla categoria professionale dei doganalisti una serie di significative attestazioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui