Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il progetto «ValUE 4 UCBR», candidato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al bando regionale per la promozione della cittadinanza europea 2024, si è aggiudicato il finanziamento della Regione Emilia-Romagna classificandosi al primo posto in graduatoria tra quelli presentati. ValUE 4 UCBR prenderà avvio in autunno per concludersi entro l’anno e darà luogo ad attività di rafforzamento istituzionale sul tema della vulnerabilità e della resilienza territoriale. Il progetto si pone infatti l’obiettivo di formare i tecnici e gli amministratori dell’Unione e dei suoi Comuni dando loro gli strumenti teorici e pratici per valutare la vulnerabilità del territorio, quindi per adottare le politiche più efficaci nell’ambito della pianificazione locale.

Inoltre, ValUE 4 UCBR porterà all’elaborazione di un’ulteriore idea progettuale sul tema della resilienza territoriale da candidare a futuri bandi di cooperazione territoriale europea. Curato dal Servizio Europa e Progettazione strategica, il progetto è stato sviluppato in collaborazione con i Servizi Sit, Urbanistica, Protezione civile e Ambiente ed Energia; ha inoltre ottenuto sostegno istituzionale anche da parte dell’Ufficio Sicurezza territoriale e Protezione civile di Ravenna (Agenzia regionale di Protezione civile) e del Consorzio di bonifica della Romagna occidentale. Il costo complessivo del progetto è di 13.500 euro, finanziato al 70% dai fondi regionali e per la restante parte da risorse interne dell’Unione.

Ogni anno la Regione Emilia-Romagna, in attuazione alla legge regionale numero 16 del 2008, concede contributi per la realizzazione di attività istituzionali con le quali sensibilizzare la cittadinanza e gli enti locali verso la partecipazione alla vita democratica dell’Ue, ai suoi processi decisionali e alle sue opportunità, specialmente nei confronti della transizione verde e digitale, della coesione sociale, della diversità e dei diritti. Insieme a quello della Bassa Romagna, sono in tutto venti i progetti finanziati per il 2024, con uno stanziamento di risorse pari a 270mila euro. Con le precedenti annualità del bando l’Unione ha finanziato i progetti Focus Europe, #GREEN_Europe ed EuroP.A.4green.

Sul territorio della provincia di Ravenna sono risultati vincitori anche i progetti del Comune di Rimini (RoNEu+), del Comune di Ravenna (EuRoPe GAME) e dell’Unione della Romagna Faentina (Europportunità), cui la Bassa Romagna ha dato il proprio supporto in un’ottica di rete territoriale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui