Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Circa 50 persone, soprattutto donne, con fiocchi fucsia al collo o al polso. Ma anche striscioni, cartelli e palloncini. Così ha preso forma la protesta di questa mattina, davanti all’ospedale Sant’Anna, nel Torinese, per esprimere la propria contrarietà alla presenza ed al finanziamento di associazioni pro vita negli ospedali pubblici.

“Non un euro agli antiabortisti”, lo slogan. “C’è una legge dello Stato, la 194, che prevede la laicità di una struttura pubblica. Ecco perché non vogliamo le associazioni anti abortiste al loro interno. Bisogna tutelare alla stessa maniera sia chi decide di portare avanti una gravidanza, sia chi intende interromperla”, dice Enrica Valfrè, segreteria generale Cgil Piemonte.

L’iniziativa, che vede la regia dell’associazione Comitato per il diritto alla tutela della salute e alle cure, chiede “fondi per la salute di tutti, non per associazioni private che operano nei consultori”. “Vogliamo più consultori, aperti per più ore al giorno, con più professionisti che spaziano dal ginecologo allo psicologo e più risorse per tutelare la salute di tutte le persone”, aggiunge Valfrè.

Attualmente, secondo le cifre fornite dal Comitato, sono 51 i consultori a Torino, 6 quelli di Vercelli, 15 a Cuneo, 3 nel Vco e 4 a Biella. Altri 15 sono ad Alessandria, 11 ad Asti e 13 a Novara, anche se la conta potrebbe essere sovra stimata. Un totale di 118, ovvero uno ogni 36mila abitanti, mentre nel 2008 erano uno ogni 24.600.

Alla manifestazione, peraltro, si sono date appuntamento tutte le forze di opposizione: da Gianna Pentenero (Pd), ad Alice Ravinale (Avs) e Sarah Disabato (M5s). “Se la Regione pensa che le donne vadano tutelate solo in quanto madri – dicono i manifestanti – allora si sbagliano di grosso. Bisogna che i servizi pubblici accolgono, ascoltino e non pretendono di indottrinare”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui