Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tradate sempre più città dello sport: nelle ultime ore è stata, infatti, ultimata anche la pista di atletica del centro sportivo comunale “Carlo Matteo Uslenghi”.

Da tempo, infatti, sono in corso opere di adeguamento al Centro Sportivo Comunale Carlo Matteo Uslenghi sulla base di un progetto esecutivo dello Studio Carlo Rossi di Cairate.

L’impianto è oggetto di interventi importanti nel suo complesso. Era, infatti, un obiettivo importante del Programma triennale degli investimenti della Giunta tradatese. In rete già girano molte foto che ritraggono la pista nuova di zecca. Il progetto, fortemente sostenuto dall’Amministrazione “Cavalotti”, nel suo complesso ha ottenuto il parere positivo sia da parte del Coni che da parte della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera, ed è stato finanziato con un mutuo agevolato del Credito Sportivo e parte con un mutuo a tasso zero.

Valorizzazione dell’impianto

Dopo il finanziamento ottenuto per la ristrutturazione e la messa in sicurezza della palestra della Scuola Primaria Rosmini delle Ceppine, il Comune ha ottenuto un nuovo mutuo dall’Istituto per il Credito Sportivo, attraverso l’iniziativa nazionale “500 impianti sportivi scolastici” nato dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei ministri, Ics, Anci e Upi. Già lo scorso mese di giugno il sindaco Cavalotti aveva illustrato l’importanza di valorizzare l’impianto sportivo.

«Abbiamo partecipato con il progetto di manutenzione straordinaria dello Stadio Comunale di Via Europa e Caravaggio – aveva spiegato circa tre mesi fa il sindaco Laura Cavalotti – e il Credito sportivo ha ammesso il nostro Comune al contributo per l’abbattimento degli interessi del mutuo. Il Centro, realizzato nel 1985, necessita di interventi importanti da tanto tempo. Questo intervento servirà per il miglioramento igienico sanitario degli impianti, con realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi a servizio dell’esistente campo in calcestre e altri interventi di manutenzione legati in particolare alla prevenzione incendi. Questo ulteriore intervento ci permetterà di completare la messa in sicurezza della struttura».

La pista di atletica, ultimo intervento completato, è davvero un gioiello: l’opera è stata messa a norma e rifatta dopo parecchi anni. Lo scorso giugno il sindaco Cavalotti aveva espresso grande soddisfazione per come stava decollando il progetto della nuova pista di atletica.

«Si completa così il sogno e la visione del professor Uslenghi, che volle fortemente questa struttura a servizio di tutta la Città – aveva ricordato il sindaco – e questa Amministrazione è attenta alla promozione dello Sport, perché lo sport è formativo, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista relazionale».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui