Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


sport: a Roma


Si è conclusa a Roma la terza edizione de “Il Goal della Vita”. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Mida Academy e dall’Associazione IURIS Vittime del Dovere della Polizia di Stato, in collaborazione con il Policlinico Umberto I e patrocinata dall’IDI IRCSS, Istituto Dermopatico dell’Immacolata, con il patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale, del Coni e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Lo slogan di quest’anno è stato “In salute e sicurezza con lo sport nel mondo dell’era digitale”. Ad aprire l’iniziativa in Piazza del Campidoglio è stata la banda dell’Esercito.

Durante la manifestazione sono intervenute diverse autorità istituzionali, tra cui il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, il Prefetto Lamberto Giannini, la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, il consigliere di Roma Capitale, Lorenzo Marinone, l’assessore al personale di Roma Capitale, Andrea Catarci, la consigliera della città Metropolitana di Roma, Tiziana Biolghini, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, il Questore di Roma Carmine Belfiore, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il fondatore dell’Opera di Don Giustino Onlus, Don Antonio Coluccia, il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio D’Alba, il commissario della Asl Roma 1, Giuseppe Quintavalle, il direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, Francesco Vaia, il Direttore sanitario dell’Ospedale Cristo Re, Gabriella Nasi e il consigliere dell’Ordine dei Medici di Roma, Nicola Illuzzi. Ognuno di loro ha dato un grande contributo sul connubio tra prevenzione, salute, sport e sicurezza per una migliore gestione della cybersecurity applicata all’Intelligenza artificiale. Nell’occasione, Giorgio Mulè ha detto che “Il Goal della Vita, grande metafora, significa lottare quotidianamente affinché la vita sia sempre sopra ogni altra cosa”.

In Piazza del Campidoglio è stato svolto un servizio di prevenzione con le Unità Mobili. I medici del Policlinico Umberto I e dell’IDI hanno fatto visite gratuite ai cittadini e ai dipendenti di Roma Capitale. La giornata è continuata nella sala consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini con il symposium “In salute e sicurezza con lo sport nel mondo dell’era digitale – Rapporto alla prevenzione, responsabilità e diritto: rischi e opportunità”, moderato da Maria D’Amico, Vincenzo Aloisantoni e Adriano Squillante, e con la partecipazione di alcuni luminari che hanno dato un contributo al documento programmatico sulla Cybersecurity e IA. Sono intervenuti il consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Enrico Lubrano, il docente ordinario di chirurgia all’Università di Roma La Sapienza, Andrea Mingoli, il direttore del servizio di Polizia Postale, Ivano Gabrielli, il direttore centrale di Sanità del Dipartimento PS, Fabrizio Cipriani, il professore associato di Medicina Interna all’Università di Roma La Sapienza, Alessio Molfino, il professore associato di chirurgia all’Università di Roma La Sapienza, Salvatore Sorrenti, l’Avvocato Pierluigi d’Agostino, e l’Avvocato Valerio Masci. Andrea Mingoli ha evidenziato come per la Sanità sia importante l’ausilio dell’intelligenza artificiale “ma sono necessari ulteriori trial prospettici per assicurare la validità dei risultati. È necessario allenarsi all’uso dell’IA. L’IA deve potere essere usata senza BIAS e per trattare nello stesso modo differenti popolazioni e Regioni”.

A proposito di BIAS e della mancanza di flessibilità, riproducibilità, responsabilità e difetti di sicurezza, il Direttore del Servizio Polizia Postale, Ivano Gabrielli, ha spiegato “quando si parla di Cybersecurity, dobbiamo pensare al nuovo Mondo digitale che è la Nuova Frontiera della criminalità organizzata il quinto dominio delle varie attività delle piattaforme digitali, dove abbiamo l’economia virtuale, i pagamenti virtuali, le erogazioni e i servizi, insomma, la nuova frontiera dove esercitiamo la nostra individualità, ma dove dobbiamo tenere anche presente la tutela e i diritti dell’individuo, quindi dobbiamo rendere sicuri i nostri servizi, le nostre infrastrutture, tutelare le criticità e la sicurezza dell’individuo”.

Durante l’evento, sono intervenuti anche i giovani dell’Osservatorio Scientifico di Mida Academy, coordinati dal Prof. Botticelli e dalla Prof.ssa Pacella che stanno portando avanti varie ricerche scientifiche. In particolare, il dott. Giulio Valente della Mida Academy e la dott.ssa Maria Ludovica Costanzo hanno lanciato un messaggio ai giovani spiegando che “bisogna lavorare molto sul Connubio della Sanità Sport e Sicurezza, affinché si possa raggiungere grandi risultati sulla prevenzione della Salute e cybersecurity”.

La giornata si è conclusa con il torneo amichevole di calcio disputata presso il Centro preparazione olimpica del CONI “Giulio Onesti” – campo “Gianluca Vialli”, a cura del tecnico della nazionale di calcio degli avvocati d’Italia, Andrea Celletti, e con le rappresentative dei medici del Policlinico Umberto I, della Nazionale dei Magistrati, della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria per il Goal della Vita, per un aiuto all’opera don Giustino fondata da Don Coluccia. Anche quest’anno, il trofeo è stato conquistato dalla rappresentativa degli Avvocati. Secondo posto per la Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria, mentre al terzo posto la squadra dei Medici. Madrina della giornata è stata la Duchessa Maria Consiglio Visco Marigliano. La giornata si è conclusa con un gran galà, con musica del Dj Gabriele Imbimbo, il tutto coordinato dal Direttore Organizzativo Mario Ciaccio.

articolo pubblicato il: 15/07/2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui