Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Aumentano le richieste di surroga per chi ha richiesto un mutuo insieme a quelle per il tasso fisso. Scopriamo tutti i dati e perché si richiede.

Negli ultimi anni, dal Covid alla guerra tra Russia e Ucraina, l’economia mondiale ha subito un duro colpo. Ne hanno fatto le spese le famiglie che si sono trovate a dover fronteggiare l’inflazione alle stelle che ha fatto salire i prezzi dei beni di consumo. Con l’aumento del costo della vita, sono aumentati anche i mutui e alcuni tassi sono diventati insostenibili per chi ha uno stipendio non elevato.

Perché chiedere un mutuo- ascoli.cityrumors.it

Le cose però nei prossimi mesi potrebbero cambiare. L’inflazione in Europa per l’anno in corso è infatti in discesa. Ciò potrebbe spingere la BCE a tagliare il costo del denaro accelerando una riduzione dei tassi sui mutui che già sono diminuiti rispetto al 2023.

A giugno è stata comunicata una riduzione dei tassi che però non ha sortito molti effetti su quelli variabili che sono rimasti intorno al 5%. Sono invece saliti quelli a tasso fisso e questo ha comportato i mutuatari a riconsiderare le proprie opzioni di finanziamento.

Cresce la richiesta di surroga e quella di tasso fisso

Non tutti hanno a disposizione grosse somme di denaro e spesso si ricorre alla banca o all’istituto finanziario. Il mutuo infatti consente ad una persona di acquistare, costruire o ristrutturare un immobile richiedendo quella cifra ad una banca. Una volta ottenuta la somma richiesta, deve restituirla a rata. Tale cifra ha una quota capitale e una quota interessi. Se chiede un mutuo “ipotecario”, il pagamento delle rate è garantito da un’ipoteca posta su un immobile.

Richieste di surroghe in aumento
I numeri dei mutui, dal tasso fisso a quello variabile-ascoli.cityrumors.it

Secondo i dati diffusi da MutuiOnline.it, la maggior parte delle richieste di mutuo (98,9%) preferisce il tasso fisso. Ma il dato che più spicca è quello relativo alle richieste di surroga. In appena due anni, una persona su due ha fatto richiesta con un incremento del 52%. Dato l’aumento del tasso variabile (ora al 4,53%) e la diminuzione di quello fisso, in molti chiedono la surroga per passare appunto dal tasso variabile a quello fisso.

L’aumento della richiesta di surroga ha comportato un aumento in generale delle erogazioni che sono cresciute del 26% rispetto all’anno precedente. Riconsiderare il proprio piano di finanziamento può essere importante e può consentire alle persone di scegliere le condizioni migliori senza dover accettare la fluttuazione del mercato. Resta ferma la durata media dei mutui che si attesta a 24 anni, così come la richiesta dell’importo che è sui 141 mila euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui