Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Invitalia, sfruttando le potenzialità della legge sull’autoimpiego, offre anche specifiche agevolazioni ai giovani che vogliano avviare una piccola attività imprenditoriale in Franchising con una serie di Franchisor convenzionati.

I finanziamenti sono destinati a future ditte individuali, da costituirsi dopo la presentazione della domanda per le agevolazioni, e da società già costituite (non aventi, tuttavia, scopi mutualistici): in entrambi i casi, il titolare della ditta individuale o la maggioranza dei soci nelle società devono essere maggiorenni, non occupati e residenti nel territorio italiano. Una precisazione: l’ubicazione della sede legale dell’impresa deve, necessariamente, essere sul suolo italiano.

INVITALIA E IL FRANCHISING
Recentemente la stessa Invitalia ha fornito specifici dati sui risultati della campagna di affiliazioni a Franchisor convenzionati. Dal 2003 al 2009, in soli sei anni, le imprese avviate sono state ben 617 per un investimento complessivo di oltre 50 milioni di euro. Un dato rilevante e importante al quale, tuttavia, vanno aggiunte alcune, semplici, considerazioni: la maggior parte delle agevolazioni sono state destinate a nuove imprese del Mezzogiorno permettendo, inoltre, la creazione di circa 1200 posti di lavoro. Ad esempio, tra il 2004 e il 2008 Invitalia ha sostenuto l’apertura di 121 negozi sui 550 che formano l’intera rete nazionale di Mail Boxes Etc. Una scommessa vinta.


Le iniziative agevolabili possono riguardare la commercializzazione di beni e di servizi. Le agevolazioni previste dal progetto Franchising di Invitalia sono:
– per gli investimenti, un contributo a fondo perduto e un mutuo a tasso agevolato, che può anche arrivare a coprire il 100% degli investimenti ammissibili
– per la gestione, un contributo a fondo perduto, anche su base pluriennale, sulle spese ad essa relative

QUANTO SI OTTIENE DI FINANZIAMENTO?
L’entità di ciascuna singola agevolazione non è predefinita, ma è il risultato di un calcolo che tiene conto dell’ammontare degli investimenti e delle spese di gestione nonché delle caratteristiche del mutuo a tasso agevolato (durata, entità e tasso) che si intende richiedere. Il calcolo, spiegano da Invitalia, “deve essere effettuato nel rispetto del principio che prevede che l’importo del mutuo a tasso agevolato per gli investimenti non possa essere inferiore al 50% del totale delle agevolazioni concedibili”. Il mutuo è restituibile in 7 anni, con rate trimestrali costanti posticipate.

La valutazione della domanda di finanziamenti viene effettuata attraverso una verifica in due tappe, ed è anche previsto un colloquio con il richiedente. Superata la prima fase di verifica, il franchisor fornirà poi direttamente ai proponenti un servizio di accompagnamento alla predisposizione del “progetto di impresa”. In seguito alla firma del contratto, inoltre, Invitalia fornirà ai beneficiari un servizio di assistenza tecnica e gestionale, con incontri collettivi, individuali e con il supporto del sito Web dedicato.

Ma arriviamo al punto più importante. Quali sono i Franchisor convenzionati? Sono tanti, in vari settori del commercio e dei servizi. Li potete scoprire a questo indirizzo. Ce n’è per uttti i gusti: da Natura Sì (il supermercato del biologico) a Jean Louis David, da Poltrone e Sofà all’agenzia immobiliare Toscano, dalla catena di abbigliamento Original Marines a La Camiceria, e tanti altri.

LEGGI LA LISTA COMPLETA DEI FRANCHISOR CONVENZIONATI

Consiglio: considerando il periodo non proprio florido dell’economia italiana, la cosa migliore è rischiare il meno possibile per ridurre la percentuale di fallimento, e questo si può fare affiliandosi a un marchio serio e molto conosciuto in Italia.

COSA BISOGNA FARE PER ACCEDERE AL FRANCHISING?
La procedura è estremamente semplice. le tappe sono 5:
1) Consultare l’area franchising sul sito Invitalia
2) Scegliere il franchisor solo tra quelli accreditati da Invitalia
3) Compilare la domanda online (a fine inserimento dati, l’invio è automatico)
4) Stampare la domanda, e i relativi allegati, completi in ogni parte
5) Firmare e inviare tutta la documentazione tramite raccomandata a.r., entro 5 giorni dal completamento informatico a: INVITALIA AUTOIMPIEGO Via Pietro Boccanelli, 30 00138 Roma.

LINK UTILI
SITO DI INVITALIA

COME FARE UN BUSINESS PLAN VINCENTE
BANDI PER IMPRENDITORIA GIOVANILE

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui