Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


ProA Capital De Inversiones S. G. E. I. C., una delle principali società di private equity paneuropee, tramite suoi fondi gestiti, ha acquisito tutte le società del Gruppo BAT. Trasmettiamo il comunicato di ProA Capital e BAT Group:

Milano, Noventa di Piave – 9 luglio 2024 – ProA Capital De Inversiones S. G. E. I. C. (“ProA Capital”), una delle principali società di private equity paneuropee, tramite suoi fondi gestiti, è lieta di annunciare l’acquisizione (l’“Acquisizione”) di tutte le società facenti parte del Gruppo BAT (il “Gruppo”), di proprietà della famiglia Barbieri (la “Famiglia Barbieri”).
Il Gruppo, fondato nel 1983 da Amorino Barbieri, con sede a Noventa di Piave (Venezia, Italia) ed oltre 500 dipendenti, è il leader globale nei sistemi di protezione solare con vendite in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Con due principali divisioni operative, BAT e KE, il Gruppo vanta una formidabile reputazione a livello globale per la sua tecnologia all’avanguardia, eccellenza manifatturiera, design innovativo e servizio clienti impareggiabile, sia per quanto riguarda la componentistica a marchio BAT sia per i prodotti finiti a marchio KE.
L’Acquisizione accelererà la traiettoria di crescita del Gruppo in Italia, sia dal punto di vista degli impianti produttivi che delle risorse umane. La presenza sui mercati internazionali – che già oggi rappresentano oltre il 65% del fatturato del Gruppo – sarà ulteriormente rafforzata, anche via mirate acquisizioni.
L’Acquisizione è in linea con la strategia di ProA Capital di investire in: (i) aziende familiari radicate nel territorio italiano, ma con un grande sviluppo internazionale; (ii) aziende con un forte impatto sulla sostenibilità. Le protezioni solari, infatti, sono una componente imprescindibile per ottenere una climatizzazione più efficiente degli ambienti; anche per questo motivo, il loro utilizzo e penetrazione continuano ad aumentare in tutto il mondo.
Legance ha agito come advisor legale per i profili corporate, M&A e financing. ProA Capital ha ingaggiato EY per quanto riguarda l’attività di debt advisory. EY ha assistito ProA Capital per la due diligence finanziaria, la due diligence e la strutturazione fiscale, la due diligence giuslavorista, la due diligence legale e la due diligence ESG; Duane Morris ha assistito ProA Capital per la due diligence giuslavorista e legale per le entità giuridiche americane. LEK ha assistito ProA Capital per quanto riguarda la due diligence commerciale; Capital Appraisal ha assistito ProA Capital per la due diligence industriale. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Milano Notai.
La Famiglia Barbieri è stata assistita da UniCredit S.p.A. come advisor finanziario, dallo Studio Legale De Checchi di Treviso per le attività legali e dallo Studio Grimani e Pesce di Venezia per i profili fiscali dell’operazione.
Lo studio legale Dentons ha assistito un pool di finanziatori composto da Anima Alternative SGR S.p.A., per conto del fondo ‘Anima Alternative 2’, Banca Ifis S.p.A., Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Banca Sella S.p.A., Banco BPM S.p.A., Crédit Agricole Italia S.p.A. (anche nel ruolo di banca agente), illimity Bank S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A., nella loro qualità di mandated lead arrangers e finanziatrici originarie, in relazione a un’operazione di finanziamento a favore di ProA Capital destinata a supportare le esigenze della stessa per l’Acquisizione.
Questo comunicato stampa è emesso da ProA Capital e BAT Group.

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui