Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


 il 

Credem BonusX

Alberto Bianchini, Responsabile Marketing strategico di Credem

Dalla app della banca puoi accedere alle agevolazioni pubbliche. Credem, insieme a SimplfAI Ted, ha integrato su internet e mobile banking le funzionalità della piattaforma BonusX, che consente di verificare la possibilità di ottenere bonus, incentivi e agevolazioni pubbliche, in ambito assistenziale, previdenziale o abitativo.

Per poi richiederli con un processo completamente digitale.

Banner 970x250 Aziendabanca

Lo scenario

I paesi dell’Unione Europea ogni anno destinano oltre 3.600 miliardi di euro ai bonus sociali, ma il 40% dei cittadini aventi diritto, quasi uno su due, non riesce ad accedervi, secondo Eurostat.

Credem ha quindi integrato le funzionalità della piattaforma di BonusX nel servizio di internet banking e nella app per dispositivi mobili, rendendola accessibile ai clienti.

Come funziona

I clienti accedono così alla piattaforma e possono essere pre-qualificati, oltre che informati sulle possibili agevolazioni o bonus pubblichi a cui hanno diritto, in base alle informazioni inserite sulla situazione familiare.

Si possono valutare oltre 350 bonus pubblici, direttamente da home banking, e filtrare le agevolazioni per area (casa, studio, salute, tempo libero), tipologia (contributo economico, agevolazione, servizio di supporto), territorio (bonus nazionale, di una specifica regione o comune) e altri parametri utili (attestazione ISEE necessaria o facoltativa).

Processo digitale, ma ci sono anche gli operatori

L’esperienza è quindi digitale e la user experience è stata curata per accompagnare il cliente nei vari passaggi: verificati i requisiti, l’utente accede a una guida che permette di orientarsi negli adempimenti burocratici o può chiedere direttamente a BonusX di gestire la propria pratica, grazie alla rete di operatori che seguono gli utenti dalla richiesta fino all’ottenimento del bonus.

«Nel corso degli ultimi anni i bonus statali hanno avuto un impatto molto forte sui cittadini che spesso si trovano in difficoltà nel districarsi tra le varie agenzie, le richieste e i vincoli di accesso – dichiara Alberto Bianchini, Responsabile Marketing strategico di Credem. Questa complessità è dettata dalla proliferazione delle tipologie di bonus, dalla continua evoluzione normativa e dalla progressiva digitalizzazione dei canali di accesso alla Pubblica Amministrazione a fronte di un contesto socio-economico che evidenzia una sempre maggior attenzione a tali tematiche.

Questi fattori hanno portato a un aumento della complessità per l’utilizzatore finale nel comprendere le diverse possibilità e nell’identificare il bonus da richiedere rispetto alle proprie caratteristiche. Siamo convinti che l’accordo che abbiamo sottoscritto con BonusX possa aiutare molte persone a scoprire delle opportunità e a sfruttarle, in modo semplice e veloce».

«BonusX con il suo mezzo milione di utenti e 60 milioni in bonus erogati non solo avvicina le persone ad agevolazioni e contributi che non sapevano di avere, dando loro vantaggi economici, ma riduce lo stress e fa risparmiare molto di quel tempo che la burocrazia ci toglie – afferma il co-founder della società Giovanni Pizza. La partnership con Credem è un ulteriore passo nella creazione di un ecosistema anti-burocrazia di attori pubblici e privati motivati a rendere la vita di tutti più semplice e ricca di opportunità per realizzare i propri sogni».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui