Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Carta risparmio spesa, introdotta nel 2023, rappresenta un sostegno che permette alle famiglie in difficoltà economica di acquistare beni alimentari di prima necessità. A beneficiarne, nel dettaglio, sono i nuclei con un Isee non superiore a 15.000 euro, considerando anche il numero di componenti della famiglia, la presenza di figli e la loro età. Con la pubblicazione del decreto interministeriale Masaf-Mimit-Mef che ha potenziato lo strumento con un aumento di risorse di 100 milioni, passando da 500 a 600 milioni di euro, sono stati prorogati i termini per l’attivazione.

Vediamo tutti i dettagli della Carta risparmio spesa, scopriamo chi sono i destinatari e passiamo in rassegna le procedure da seguire per ottenerla.

Carta risparmio spesa, quali sono le ultime notizie

La Legge di Bilancio 2024 ha confermato la Carta risparmio spesa “Dedicata a te”, un aiuto per i nuclei in difficoltà a seguito del caro vita. La social card è stata introdotta nel 2023 per sostenere le famiglie in difficoltà economica.

Il decreto interministeriale Masaf-Mimit-Mef ha potenziato lo strumento con un aumento di risorse di 100 milioni, passando così da 500 a 600 milioni di euro. E dopo la pubblicazione del decreto interministeriale, lo scorso dicembre il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha fatto sapere: “Prorogati i termini per l’attivazione della Carta ‘dedicata a te’. Tutte quelle famiglie, che non erano riuscite a ritirare la carta o a effettuare la prima transazione entro lo scorso 15 settembre, potranno attivare la card e disporre, dal 15 dicembre prossimo, di 382,50 euro, somma alla quale ora si aggiungono i 77,20 euro da destinare all’acquisto di beni alimentari o di carburante”. 

Per avere maggiori dettaglio relativi al 2024 si deve attendere il decreto attuativo.

Carta risparmio spesa 2024: i requisiti necessari

In attesa di ulteriori novità, le informazioni ufficiali dicono che possono accedere alla Carta risparmio spesa “Dedicata a te” tutti i nuclei familiari che hanno registrato un reddito non superiore a 15.000 euro. Nel dettaglio, i beneficiari della misura, che non devono presentare domanda, sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto:

  • iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
  • titolarità di una certificazione Isee ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro.

La carta può essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali e non solo in quelli di prossimità. Per effettuare il ritiro della carta, è necessario presentare la comunicazione ricevuta dal Comune di residenza, che contiene l’abbinamento del codice fiscale del beneficiario con il codice della carta assegnata.

Come fare a conoscere l’importo della Carta risparmio spesa

L’ammontare del beneficio economico è pari a euro 382,50, cifra alla quale  si aggiungono altri 77,2 euro di bonus da utilizzare fino al 15 marzo 2024.

L’aiuto della Carta risparmio spesa 2024: come richiederlo?

I beneficiari della misura non devono presentare domanda, sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto:

  • iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
  • titolarità di una certificazione Isee ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro.

Ad oggi si sa che i titolari della carta dovranno utilizzare l’importo a loro disposizione entro e non oltre il 15 marzo 2024. Per visualizzare il credito residuo ci si deve recare negli ATM di Poste Italiane.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui