Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Calci (Pisa), 20 luglio 2024 – Il governo taglia i fondi ai Comuni e una famiglia calcesana ha deciso di donare 5.000 euro al Comune di Calci con la seguente motivazione: “Ci è dispiaciuto sapere che i ripetuti tagli dei fondi ministeriali stanno riducendo il sostegno del Comune di Calci alle famiglie in difficoltà economiche: abbiamo perciò deciso di fare una donazione di 5.000 euro al Comune perché possa incrementare il suo ‘contributo affitti’ stanziato per l’anno 2024. Riteniamo importante la continuazione di questi interventi di sostegno istituzionale, perché sono fatti per conto dell’intera comunità e in nome della solidarietà a cui ci richiama la nostra Costituzione. Firmato: “Due cittadini di Calci che desiderano restare anonimi”.

“È un gesto straordinario – questo il commento del sindaco, Massimiliano Ghimenti – non solo per l’entità della donazione, comunque importante, ma anche per gli alti valori sociali che hanno portato a questo atto di solidarietà verso le fasce più deboli della nostra popolazione, attraverso i sostegni istituzionali previsti dall’amministrazione comunale. Come sindaco, a nome della giunta, dell’amministrazione e di tutta la comunità calcesana, non posso che ringraziare gli autori di questa donazione, con l’auspicio che il gesto possa essere da esempio per altri cittadini che fossero nelle condizioni economiche per farlo. Desidero inoltre ricordare che chiunque può sostenere le nostre azioni per il sociale, attraverso la destinazione al Comune del 5×1000: ai cittadini non costa niente di più di quanto non venga in ogni caso trattenuto dallo Stato, scegliendo di destinarlo il Comune si potenziano le misure locali di aiuto”.

“Del resto – ricorda il primo cittadino -, non vi è dubbio che anche il Comune di Calci si trovi oggi a dover far fronte a pesantissimi tagli decisi dal Governo. Il contributo statale per i sostegni all’affitto è stato azzerato già da due anni (nel 2022 avevamo ricevuto 81mila euro), ma considerando fondamentale questa misura sociale abbiamo deciso di garantirla con risorse del Comune. Vanno poi aggiunti la spending review, che per questo 2024 significa per noi fare a meno di ulteriori 30mila euro, e altri tagli sensibili”.

“Il nostro impegno per il sociale è una priorità assoluta da sempre – conclude la vicesindaca, Valentina Ricotta – . Male, malissimo i tagli del Governo. Ben vengano, invece, le donazioni, ma è chiaro che senza una inversione di rotta da parte del Governo tutti i Comuni sono in difficoltà e dovranno gioco forza tagliare i servizi o mettere mano a scelte difficili o dolorose”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui