Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le frodi creditizie, in Bergamasca, sono aumentate del 69 per cento e la maggior parte delle vittime sono giovani.

A riportare il fatto è oggi (giovedì 22 dicembre) l’Eco di Bergamo, che fa riferimento al report dell’osservatorio Crif, azienda leader in Europa specializzata proprio nelle informazioni creditizie. I dati fanno riferimento ai primi sei mesi di quest’anno e nella nostra provincia si sono verificate 175 reati di questo tipo: la Bergamasca è così al terzo posto dopo Milano, in cui se ne sono registrate 601, e Brescia con 234 casi denunciati. In tutta la regione, invece, le frodi sono state 1.800.

Le dinamiche sono molto simili per i vari episodi: le generalità vengono sottratte online agli utenti con programmi o mail all’apparenza innocue, dopodiché i truffatori acquistano beni attraverso un finanziamento, quale può essere un mutuo o un prestito: le persone raggirate si accorgono solo all’ultimo della trappola in cui sono cadute, quando a casa arrivano le notifiche di pagamento.

I prodotti che i criminali scelgono più frequentemente sono gli elettrodomestici, al secondo posto ci sono auto e moto e poi cellulari ed apparecchi elettronici. Non mancano le frodi riguardanti arredamento ed immobili, così come viaggi e vacanze. La cifra che lascia forse più sbalorditi è quella dell’aumento delle piccole frodi, ovvero quelle che non superano i 1.500 euro: sono praticamente raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un +188,9 per cento e costituiscono il 34,7 per cento dei casi.

Fa riflettere anche l’età dei bersagli di queste truffe: il 26,5 per cento del totale infatti è costituito da giovani tra i 18 ed i 30 anni, con un incremento dei casi rispetto allo stesso periodo del +9,5 per cento. A seguire c’è la fascia dai31 ai 40 anni (21,7 per cento), quella dai 41 ai 50 anni (21,6 per cento), 51-60 anni (16,2 per cento) e gli over 60 (13,6 per cento).

Il danno medio in Italia per ogni vittima è pari a 4.700 euro, mentre quello complessivo è di circa 72 milioni di euro, mentre nel 2021 erano 63 milioni. Per evitare di finire in trappola, è sempre meglio evitare di cliccare su link inviati con messaggi o mail sospette, così come fare attenzione all’affidabilità dei siti su cui si effettuano acquisti con carte di credito o altri strumenti di pagamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui