Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Secondo il recente report di una società specializzata in servizi digitali per l’automotive, i pignoramenti di veicoli negli Stati Uniti hanno registrato un aumento del 23% nella prima metà del 2024, superando i livelli pre-pandemia. Questo dato rappresenta un campanello d’allarme della crescente difficoltà economica che affligge numerosi proprietari di auto che non riescono a pagare le rate del finanziamento.

TASSI DEI FINANZIAMENTI AUTO IN AUMENTO

Negli ultimi anni, i prezzi delle auto hanno raggiunto cifre record. L’ultimo report di Cox Automotive rivela che il prezzo medio di vendita di un veicolo nuovo nel giugno 2024 era di 48.644 dollari, un lieve calo rispetto al picco di circa 50.000 dollari del 2022. Tuttavia, dopo un breve periodo di declino, i prezzi sono tornati a salire, come riporta anche Motor1. A fronte di questo andamento, i tassi di interesse sui finanziamenti automobilistici sono aumentati, con una media del 7,24% per i veicoli nuovi e del 7,49% per quelli usati.

PRELUDIO DI UNA NUOVA CRISI FINANZIARIA COME NEL 2000

L’impennata dei pignoramenti di veicoli per rate non pagate non è un fenomeno isolato, ma il culmine di una tendenza iniziata già lo scorso anno, con la conclusione dei sussidi introdotti per far fronte alla pandemia.

Questo nuovo aumento del 23% rappresenta un campanello d’allarme preoccupante, suggerendo la possibilità di un peggioramento economico e una crisi finanziaria più profonda per le famiglie. Situazioni analoghe si sono verificate in passato, come nel mezzo degli anni 2000, quando l’aumento dei crediti in sofferenza e dei debiti da carte di credito ha preceduto l’esplosione della bolla immobiliare e l’inizio della Grande Recessione.

RISCHIO IMPENNATA PIGNORAMENTI ANCHE IN EUROPA?

Il report di Cox Automotive non distingue tra acquisti di auto nuove o usate, ma i dati indicano un trend uniforme di aumento dei prezzi che influisce su entrambi i segmenti. La crescente difficoltà nel rispettare i pagamenti mensili, unita ai tassi di interesse elevati e ai prezzi dei veicoli, sta portando a un numero sempre maggiore di pignoramenti, un fenomeno che potrebbe preannunciare un periodo di maggiore instabilità economica.

La situazione attuale negli USA mette in luce le fragilità del mercato automobilistico e, più in generale, della capacità economica dei consumatori. Considerando che anche in Europa i prezzi delle auto nuove e usate sono in continuo aumento (anche per le dotazioni ADAS obbligatorie dal 2024), il rischio è dietro l’angolo. Ben vengano quindi incentivi all’acquisto di auto più ecologiche e sicure, ma non soltanto elettriche: quelli del 2024 per le auto ICE si sono volatilizzati in poche ore.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui