Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La provincia di Cuneo è stata attiva nel “boom” del fotovoltaico negli ultimi anni, al punto che oggi (nonostante 88ª su 107 nella classifica nazionale per densità, cioè abitanti per kmq) risulta al 19° posto tra le province per numero assoluto di impianti presenti: nel marzo scorso erano 25.168, 4.004 in più di dodici mesi prima.
I dati diffusi oggi (lunedì 22 luglio) da Elmec Solar attestano il livello di attenzione per le energie rinnovabili e il dinamismo negli investimenti, in terra cuneese: quasi il 20% in più nell’ultimo anno, a conferma dell’interesse di privati (sia aziende, sia utenze domestiche) a produrre energia verde grazie all’esposizione solare. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre testate

Crescono a maggio le installazioni dei pannelli fotovoltaici in Italia, con oltre 1,6 milioni di impianti messi in funzione nel nostro Paese. La provincia di Roma si dimostra la più interessata da questo fenomeno, seguita a sorpresa da Brescia. (QuiFinanza)

Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. Ecco una guida completa ed aggiornata a tutti gli incentivi dedicati al fotovoltaico in Italia per famiglie e privati Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 (Rinnovabili)

La transizione energetica in Italia trova nel fotovoltaico una delle sue componenti trainanti. Le statistiche dell’anno appena trascorso hanno mostrato numeri in crescita: 30.319 MW di potenza installata complessiva (+ 21%) e 30.319 GWh di produzione registrata (+9,2%). (Build News)

In Bergamasca tanti scelgono il fotovoltaico: impianti aumentati del 27,8 per cento

Le statistiche dell’anno appena trascorso hanno mostrato numeri in crescita: 30.319 MW di potenza installata complessiva (+ 21%) e 30.319 GWh di produzione registrata (+9,2%). La transizione energetica in Italia trova nel fotovoltaico una delle sue componenti trainanti: a confermarlo sono i dati del Gestore Servizi Energetici GSE secondo cui, nel nostro Paese, sono entrati in esercizio nel 2023 circa 371.500 impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva poco superiore a 5.200 MW. (macitynet.it)

Se invece si va a controllare qual è la situazione nella Bergamasca, si scoprirà che siamo addirittura tra le province più “virtuose”. (Prima Bergamo)

In Cina, Francia e Italia l’aumento della potenza totale cumulata è derivato anche dalla semplificazione e razionalizzazione delle procedure autorizzative e ambientali, quali leva chiave per facilitare i progetti ma anche per migliorare una più ampia accettazione sociale degli impianti su scala industriale. (VP Solar)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui