Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Roma, 24 luglio 2024 – SOGIN, la società italiana di gestione degli impianti nucleari, ha ricevuto il prestigioso premio “Environment” durante la seconda edizione degli Energy Earth Awards, svoltasi il 20 luglio presso l’Hotel Santavenere di Maratea. Questo riconoscimento celebra l’impegno di SOGIN nel campo del decommissioning nucleare e nella protezione ambientale, riconoscendo le competenze operative e teoriche dell’azienda.

Gian Luca Artizzu, Amministratore Delegato di SOGIN, ha espresso l’orgoglio dell’azienda per questo premio, sottolineando l’importanza delle strategie innovative adottate per convertire i processi di smantellamento degli impianti nucleari da lineari a circolari. “Sogin è orgogliosa del conferimento dell’Energy Earth Awards che riconosce il ruolo e il valore delle competenze operative ingegneristiche e teoriche di tutte le persone dell’Azienda,” ha dichiarato Artizzu.

Gli Energy Earth Awards, promossi dall’Energy Earth Awards Association e presieduti da Francesco Marotta, con il patrocinio della Regione Basilicata, dell’American Chamber of Commerce e della città di Maratea, riconoscono l’impegno di istituzioni, imprese e manager nel conciliare la produzione di energia con la tutela ambientale. SOGIN è stata premiata per il suo contributo nello sviluppo delle competenze in campo energetico nucleare e nella protezione ambientale, preservando un know-how fondamentale per il Paese e per le sfide future.

Durante la cerimonia, condotta da Alessandro De Angelis, Barbara Carfagna e Mavina Graziani, erano presenti numerosi ospiti illustri, tra cui il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, la Ministra per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa Elisabetta Alberti Casellati, il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e il Sindaco di Maratea Cesare Albanese.

Artizzu ha anche evidenziato la collaborazione tra SOGIN e la Regione Basilicata, che ospita il sito Itrec-Trisaia di Rotondella, nel monitoraggio e nella protezione ambientale, un impegno che coinvolge quotidianamente circa sessanta dipendenti dell’azienda nella regione.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui