Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’AQUILA. L’Ufficio speciale per i Comuni del cratere (Usrc) rende noto che «è stata pubblicata la circolare in tema di presentazione delle domande di contributo sisma 2009 che si avvalgono anche del Superbonus. La circolare intende rispondere ai più frequenti dubbi sull’impostazione progettuale da adottare in caso di contributo sisma e contemporaneo utilizzo del superbonus. Si chiarisce, innanzitutto, che nei casi di presentazione di una richiesta di contributo per la riparazione dei danni da sisma 2009 per la quale si intenda beneficiare anche dell’agevolazione fiscale del Superbonus, l’intero progetto e computo, comprensivo di tutte le lavorazioni previste, comprese quelle del Superbonus, deve essere presentato all’Usrc. In tali casi il progetto deve prevedere, normalmente, che con il contributo sisma sia assicurato il ripristino dell’agibilità e della sicurezza sismica e con il contributo superbonus possano effettuarsi tutti gli interventi normalmente non coperti (a esempio finiture seconde case). Solo in casi eccezionali, con specifica asseverazione del progettista, sarà possibile prevedere anche lavorazioni di riparazione del danno o di miglioramento sismico a valere sul superbonus. Tali casi vanno considerati eccezionali in quanto potrebbero determinare duplicazione o ridondanza delle due forme di contribuzione statale. Per tale motivo, per questi casi saranno previste verifiche a campione sulle dichiarazioni rese». Sui casi eccezionali di cui sopra la circolare chiarisce però che «se l’impostazione progettuale è di tipo eccezionale è possibile che il progettista preveda lavorazioni strutturali necessarie al raggiungimento del 60% di sicurezza sismica e necessarie alla restituzione dell’agibilità a valere sull’agevolazione fiscale. In tali casi le spese indicate dal richiedente e dal progettista come parte eccedente il contributo sisma e necessarie alla restituzione dell’agibilità sono da intendersi come accollo obbligatorio. Per quanto sopra, laddove si realizzino circostanze tali da non permettere l’esecuzione delle precedenti lavorazioni a valere sull’agevolazione fiscale, le lavorazioni stesse sono da intendersi a carico del privato che ne deve garantire la realizzazione ai fini della riparazione e restituzione dell’agibilità degli immobili danneggiati. Il Comune competente e l’Usrc procedono alla revoca del contributo sisma per i casi di mancato o ridotto impiego delle somme o mancata effettuazione totale o parziale dei lavori ammessi». (g.p.)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui