Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I tassi ipotecari sono in costante calo, in quanto gli investitori hanno consolidato le aspettative per le prossime riduzioni del tasso dei fondi federali, ma la domanda di mutui continua a rappresentare una sfida per gli acquirenti di case.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!


La Mortgage Bankers Association ha riferito mercoledì che il tasso di interesse medio contrattuale per i mutui a tasso fisso a 30 anni con un saldo di prestito conforme (766.550 dollari o meno) è sceso di 5 punti base al 6,62% per la settimana conclusasi il 19 luglio 2024.

Si tratta del costo di finanziamento più basso per l’acquisto di una casa dall’inizio di febbraio 2024.

Nonostante il calo dei tassi ipotecari, i rendimenti dei titoli del tesoro a lungo termine sono rimasti stabili la scorsa settimana. Il rendimento del Tesoro a 30 anni è rimasto stabile tra il 4,20% e il 4,25% nell’ultima settimana.

Le aspettative del mercato per un taglio dei tassi di 25 punti base a settembre si attestano al 100%, rimanendo invariate rispetto alla settimana precedente, secondo il CME FedWatch Tool.

Domanda irregolare di mutui

Nonostante il calo dei tassi ipotecari, la domanda di mutui ha mostrato qualche battuta d’arresto. Mentre la settimana precedente il calo dei tassi aveva stimolato un forte aumento delle richieste di nuovi mutui e di rifinanziamento, la scorsa settimana queste tendenze sono state più contenute.

Le richieste di mutui sono scese del 2,2% su base settimanale, mentre l’indice dei rifinanziamenti è salito dello 0,3% a 614,9, raggiungendo il livello più alto da metà agosto 2022.

Martedì, l’Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari ha riportato un significativo calo del 5,4% nelle vendite di case esistenti per il mese di giugno. Questo calo è probabilmente dovuto alla crescente apprensione degli acquirenti mentre i prezzi mediani delle case raggiungono nuovi massimi storici.

Jeffrey Roach, capo economista di LPL Financial, ha commentato la situazione affermando: “La scarsa offerta di case e gli alti tassi di interesse hanno ridotto l’accessibilità ai minimi storici. A causa della scarsa offerta di case in vendita, i prezzi mediani continuano a salire. Non dobbiamo aspettarci che questa dinamica migliori finché i tassi ipotecari non scenderanno e l’offerta non aumenterà”.

Reazioni del mercato

Il Vanguard Real Estate ETF (NYSE:VNQ) è rimasto piatto durante la sessione di trading pre-market di mercoledì, a seguito di un aumento dell’1% di martedì.

L’ETF SPDR Homebuilders(NYSE:XHB) è sceso dello 0,5% al momento della stesura di questo articolo, mentre l’ETF VanEck Mortgage REIT Income(NYSE:MORT) è salito dello 0,5%.

I peggiori performer nel pre-market tra le azioni immobiliari sono stati:

  • Gladstone Land Corporation (NASDAQ:LAND) in ribasso del 3,96%.
  • Compass, Inc. (NYSE:COMP) in ribasso del 3,96%.
  • Service Properties Trust (NASDAQ:SVC) in ribasso del 3,47%.
  • Opendoor Technologies Inc. (NASDAQ:OPEN) in ribasso del 2,71%.
  • Office Properties Income Trust (NASDAQ:OPI) in ribasso del 1,48%.

Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.


Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.


Immagine creata utilizzando l’intelligenza artificiale tramite Midjourney



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui