Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’Associazione Bergamo Smart City & Community, di cui Confartigianato Imprese Bergamo è socia, in collaborazione con Sesaab e Media ON, lancia il bando “Crowdfunding Civico 2024”.

Questa iniziativa mira a promuovere e sostenere progetti innovativi nei settori sociale, culturale e ambientale, finanziandoli attraverso una piattaforma di crowdfunding.

 

Come funziona?

Se un progetto raccoglie almeno il 60% del suo valore tramite crowdfunding, l’Associazione Bergamo Smart City & Community coprirà il restante 40%.

Il fondo complessivo stanziato è di € 30.000, con un contributo massimo di € 8.000 per ciascun progetto.

 

Chi può partecipare?

Possono presentare domanda enti iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) facenti parte delle seguenti categorie:

  • Organizzazioni di volontariato (OdV)
  • Associazioni di promozione sociale (Aps)
  • Enti filantropici
  • Imprese sociali, incluse le cooperative sociali
  • Reti associative
  • Società di mutuo soccorso
  • Altri enti del Terzo settore

 

Requisiti dei progetti

Le iniziative devono essere realizzate nel Comune di Bergamo e riguardare:

  • Elaborare nuove soluzioni informatiche e organizzative orientate a soddisfare bisogni sociali emergenti con particolare attenzione ai segmenti più deboli della popolazione, operando sui dispositivi di inclusione (anche digitale) nel tessuto sociale e urbano;
  • Far emergere bisogni ad oggi non riconosciuti, favorendo l’attivazione di risposte flessibili e personalizzate;
  • Stimolare processi di abilitazione e di empowerment dei cittadini favorendo il passaggio da destinatari passivi di interventi a co-agenti delle scelte e degli interventi che li riguardano;
  • Potenziare la resilienza di comunità, intesa come dinamica generativa di collaborazioni e comportamenti partecipativi tra persone, famiglie, gruppi sociali, istituzioni anche attraverso piattaforme digitali di socializzazione;
  • Migliorare l’accessibilità e la connettività urbana;
  • Facilitare la fruizione dello spazio pubblico e dei servizi per i soggetti più deboli;
  • Promuovere sul territorio comunale (a livello di zona, quartiere, scuola, aziende) la ricomposizione in un modello collaborativo-connettivo delle risorse già presenti, l’aggregazione della domanda e la condivisione sociale della cura e dell’accudimento

 

Scadenza e dettagli

Il bando è aperto fino al 30 settembre 2024.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo, visita il sito: CLICCANDO QUI

Per ulteriori informazioni, scrivere a: infosmartcity@ext.comune.bergamo.it

 

Bergamo Smart City & Community è un’associazione senza scopo di lucro che mira a rendere Bergamo una città intelligente e migliorare la qualità di vita dei suoi cittadini. Promuove collaborazioni tra imprese, ricerca, istituzioni, finanza e cittadini per attivare un sistema virtuoso che incrementi l’occupazione, sostenga l’economia e migliori l’attrattività del territorio.

 

Non perdere questa opportunità di contribuire allo sviluppo della nostra città!

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui