Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


 1 min

Lo scorso 24 maggio Assogestioni ha portato il proprio contributo all’audizione voluta dalla Commissione Politiche economiche e attività produttive del Cnel

Roberta D’Apice, direttore affari legali di Assogestioni
Roberta D’Apice, Direttore Affari Legali di Assogestioni

Il Gruppo di Lavoro ‘Politiche industriali per l’Intelligenza Artificiale’ del Cnel, coordinato dalla Consigliera Ivana Pais, nell’ambito del dialogo con gli attori di mercato, ha voluto conoscere le attività e le analisi di Assogestioni in merito ad uno dei temi che maggiormente influiranno sul cambiamento dello scenario economico, finanziario e sociale dei prossimi decenni. Nel corso dell’incontro l’Associazione si è concentrata in particolare su tre profili: i benefici e i rischi derivanti dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale, il suo tasso di adozione e le principali sfide future che attendono l’industria. È emerso come il ricorso a questa tecnologia nel settore del risparmio gestito possa aumentare la produttività, in particolare in quattro aspetti: migliorare l’efficacia del processo di gestione e di ricerca, efficientare i task operativi, rafforzare le funzioni di risk management e ridefinire i confini della relazione con la clientela. Esistono però anche di rischi legati principalmente alla complessità, all’opacità e alla dipendenza dei risultati dall’integrità dei dati.

📰 Leggi anche “Il learning game dell’IA applicata ai mercati

Il quadro regolamentare
Ivana Pais, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Ivana Pais, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Lo scorso 21 maggio il Consiglio europeo ha approvato il Regolamento sull’Intelligenza Artificiale (c.d. “AI Act”), che rappresenta un importante passo avanti nella regolamentazione sul tema in quanto insieme di regole volto a promuovere lo sviluppo e l’utilizzo di sistemi di IA sicuri e affidabili all’interno del mercato unico e a garantire il rispetto dei diritti fondamentali così come dei principi democratici e della sostenibilità ambientale. Il Regolamento si applicherà a tutti i settori produttivi, incluso quello finanziario, nonché a tutti gli utilizzatori privati e pubblici dei sistemi di IA: dagli intermediari finanziari alle banche centrali fino alle autorità di vigilanza. L’adozione del Regolamento imporrà ai Gestori valutazioni preliminari in relazione, tra gli altri, al novero e …

Per continuare a leggere scarica il Magazine di giugno-luglio

Magazine Luglio

Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui