Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Gestione dei rifiuti a Perugia, Donato, fallimento della Destra

La gestione dei rifiuti a Perugia è stata un fallimento, e la responsabilità ricade sulla destra. Questa affermazione è supportata da dati concreti: nel 2022, nonostante l’ampliamento delle discariche umbre di 1 milione di metri cubi, la proposta del nuovo piano regionale dei rifiuti si basa sull’inceneritore, che non rappresenta un’alternativa alle discariche.

La strada che avrebbe dovuto essere percorsa, quella del riciclo, non è stata intrapresa dalla destra. Un potenziamento degli impianti di riciclo avrebbe potuto essere attuato da tempo, ma non è mai stato realizzato. Questo avrebbe avuto un impatto positivo oggi. L’impianto di incenerimento è classificato dalla normativa sul PNRR come un sistema che “arreca un danno significativo all’ambiente”.

La cosiddetta “valorizzazione” riguarda l’energia elettrica prodotta, ma in questo caso stiamo parlando di un rendimento molto basso. Secondo vari studi, il contributo dei “termovalorizzatori” al bilancio energetico nazionale è di appena il 2-3%. L’impatto ambientale generato dai “termovalorizzatori” non giustifica questa modalità di produzione di energia, soprattutto in un’epoca in cui l’energia da fonti rinnovabili è la strada principale per il futuro.

In una nota pubblicata sulla stampa, il consigliere Gentili ha espresso nervosismo per il fatto che a Perugia non ci sarà un inceneritore. Questo desiderio è stato espresso solo dopo il voto, suggerendo che forse nei palazzi c’era già qualcosa in preparazione. Il consigliere Gentili ha espresso desideri che non ha mai dichiarato durante la campagna elettorale, ovvero quello di avere un inceneritore a Perugia. Forse sa dove i suoi colleghi di destra vorrebbero riposizionarlo? Forse vogliono ancora farlo a Perugia? In caso affermativo, sarebbe opportuno che lo facesse sapere prima del voto delle regionali.

La destra ci ha condannato a un futuro incerto. Le buone pratiche e la lungimiranza nella gestione dei rifiuti sono la prova della loro inadeguatezza. L’estrema ratio dell’incenerimento ne è la prova. Dopo l’esito delle elezioni comunali, possiamo tirare un sospiro di sollievo, altrimenti si sarebbe aggiunto un altro danno oltre al Metrobus (BRT).

I cittadini sapranno riconoscere anche alle elezioni regionali chi guarda veramente al futuro e chi vorrebbe trasformare l’Umbria verde in un laboratorio tra privatizzazione della sanità e inquinamento selvaggio.

Così ha dichiarato Antonio Donato, capogruppo del M5s al Comune di Perugia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui