Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’impianto fotovoltaico sul tetto della palestra di Magliano Alpi

«Ormai da anni abbiamo avviato una politica green a livello comunale, improntata sempre più sullo sfruttamento delle energie rinnovabili, per “slegarci” dalle politiche del gas e dei combustibili tradizionali e, allo stesso tempo, limitare le emissioni nell’ambiente e “alleggerire” sensibilmente le bollette». Con queste parole, il sindaco di Magliano Alpi, introduce il prossimo intervento di risparmio energetico che verrà realizzato in paese. Nel Consiglio comunale del 25 luglio, l’Amministrazione ha infatti inserito una variazione di bilancio da 50 mila euro, che consentirà di installare una serie di batterie di accumulo per l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico già presente sulla palestra comunale e a servizio della stessa palestra e della scuola. «Il fotovoltaico sul tetto della palestra, dopo diversi step di ampliamento, ha ora raggiunto una potenza di circa 80 Kilowatt – prosegue Bailo –. Le due strutture sono già state dotate di illuminazione interna a led e di split per il riscaldamento con pompa di calore e, con le batterie, la bolletta verrà ulteriormente limata al ribasso. A Magliano, già da qualche tempo, concediamo l’utilizzo gratuito della palestra a tutte le Associazioni sportive che ne fanno richiesta. Per la maggior parte dell’anno, l’impianto viene sfruttato praticamente ogni sera. Le batterie consentiranno quindi di impiegare nelle ore notturne l’energia che è stata prodotta ed accumulata durante il giorno. Con i tecnici vedremo quale sarà la capacità delle batterie che riusciremo ad installare, ma sicuramente si tratterà di un accumulo da almeno 30 Kilowatt». L’intera spesa per l’acquisto delle batterie viene coperta con l’annuale contributo statale da 50 mila euro, destinato all’efficientamento energetico delle strutture comunali.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui