Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Aveva 81 anni Roberto Loli Linguanotto, maestro pasticcere considerato il pap del tiramis originale di Treviso: mancato dopo una lunga malattia. Il suo nome associato indelebilmente al celebre dolce a base di caff, biscotti e crema al mascarpone, del quale Linguanotto codific la ricetta quando lavorava al ristorante Le Beccherie: la sua versione stata depositata in un atto notarile da tre membri della delegazione di Treviso dell’Accademia Italiana della Cucina – Istituto culturale della Repubblica. Nato a Treviso nel 1943, arrivato nel 1970 alle Beccherie, lavor a stretto contatto con la moglie del titolare Ado Campeol, Alba, che gi dagli anni Cinquanta aveva avuto l’intuizione di fare un dolce a base di caff e zabaione. Linguanotto cambi lo zabaione con il mascarpone: nacque cos il Tirames, poi ribattezzato Tiramis. E anche se in Friuli, a Tolmezzo, c’ un altro locale, l’hotel Roma, che ne rivendica la paternit sin dagli anni Cinquanta, quello di Linguanotto stato un contributo importante alla diffusione dell’iconico dessert.

Il cordoglio di colleghi e istituzioni

Francesco Redi, organizzatore della Tiramis World Cup, ha espresso sincere condoglianze, sottolineando il ruolo cruciale di Linguanotto nella diffusione globale del dessert. Lo ricordiamo con affetto e con quella dolcezza che ha sempre contraddistinto i suoi modi. Il suo e il supporto della sua famiglia fin dall’inizio sono stati inestimabili; senza la sua invenzione, questo movimento mondiale di amanti del tiramis non esisterebbe, ha dichiarato Redi. Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Roberto Linguanotto, cuoco pasticcere che ha segnato la svolta della pasticceria trevigiana e veneta riscoprendo e rilanciando il tiramis. Figura emblematica, per molti anni in un noto ristorante del centro di Treviso, stato uno degli ambasciatori del nostro dolce di punta, il tiramis, oggi eccellenza culinaria riconosciuta in tutto il mondo. E il merito di un successo di tale portata va anche alla sua maestria di pasticcere e alla sua volont di rendere unica ed inimitabile la nostra prelibatezza veneta, afferma il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui