Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Montepagano: 52a Mostra dei Vini – Edizione Baccano.

L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi e Trigono SRLS hanno organizzato dal 2 al 4 agosto p. v. dalle ore 18:30 nella frazione di Montepagano la cinquantaduesima edizione della “Mostra dei Vini – Edizione Baccano”.

Il numero di edizioni  offre già una indicazione dei successi e dell’importanza della manifestazione. Essa infatti ormai rappresenta un evento fra i più ricercati sotto il profilo enogastronomico, turistico, culturale ed economico per l’Abruzzo.

La manifestazione costituisce non solo l’incontro fra produttori e consumatori, ma anche l’opportunità di offrire tutta la varietà dei vini tipici abruzzesi che ormai hanno conquistato il mercato mondiale.

Montepagano: 52a Mostra dei Vini – Edizione Baccano dal 2 al 4 agosto 2024

Alla “Mostra dei Vini – Edizione Baccano” di quest’anno partecipano 30 cantine, tutte impegnate nell’offrire l’eccellenza della produzione vinicola del territorio abruzzese.

I vini saranno inoltre affiancati dalla possibilità di degustare i migliori prodotti gastronomici dell’Abruzzo in otto stand di operatori economici della zona.

La mostra allarga il suo campo d’azione anche alla parte turistica e alla musica .

L’organizzazione prevede anche la possibilità di effettuare passeggiate panoramiche e la visita alle principali attrattive del Borgo di Montepagano.

Il turista interessato potrà visitare il Castello degli Acquaviva, la Porta Medioevale Borea, -parte integrante dei resti delle mura che circondavano il centro storico , la Chiesa dell’Annunziata e il tipico campanile alto circa quaranta metri, oltre il tipico centro storico.

Le masterclass

Quattro masterclass tratteranno la parte più culturale dei vini, guidate dall’esperto Matteo Gallello, con i sommelier AIS, partner della “Mostra dei Vini – Edizione Baccano”, a cui si unirà anche Scuppozz.

Un’occasione per offrire la didattica che approfondisce il prodotto “vino” in ogni suo aspetto, dalla coltivazione dei diversi vitigni, alla raccolta dell’uva, alle relative tecniche di  lavorazione e produzione dei diversi vini abruzzesi.

Naturalmente, gli appassionati cultori del vino potranno usufruire di degustazioni gratuite.

Queste le dichiarazioni ufficiali sulla “Mostra dei Vini – Edizione Baccano”.

Le dichiarazioni dell’Assessore del Comune di Roseto degli Abruzzi, Annalisa D’Elpidio

Assessore del Comune di Roseto degli Abruzzi, Annalisa D’Elpidio:

“Siamo felici di presentare la 52esima edizione di un importante appuntamento che, ogni anno, vede protagonista il borgo di Montepagano. Quest’anno, a guidare la rassegna, è un gruppo di giovani che ha presentato un programma innovativo e una proposta tutto da scoprire”.

Le dichiarazioni del vicesindaco Angelo Marcone

Vicesindaco Angelo Marcone:

“La Mostra dei Vini taglia il traguardo della 52esima edizione e quest’anno la rassegna sarà contraddistinta da tante novità. Il primo ringraziamento va all’Assessore D’Elpidio per il lavoro svolto e agli organizzatori che hanno realizzato una manifestazione di alto livello. Dal 2 al 4 agosto si potranno degustare i vini del nostro territorio immersi nell’atmosfera del nostro splendido borgo grazie ad un’edizione che riuscirà ad aumentare la qualità dell’offerta. La Mostra dei Vini ha anche la funzione di far conoscere meglio, soprattutto ai turisti, le bellezze del nostro centro storico e con le idee di Trigono sono certo che anche questo obiettivo sarà raggiunto”.

Le dichiarazioni del Consigliere comunale Paolo De Nigris

Consigliere comunale Paolo De Nigris:

“Quella che andremo a vivere sarà una “Mostra dei Vini” giovane e che concretizza un progetto innovativo, bello e organico. Frutto, sicuramente, del lavoro sinergico tra Amministrazione Comunale e organizzatori”.

Le dichiarazioni del Direttore Commerciale Francesco Mazzali

Direttore Commerciale Francesco Mazzali:

“Per chi, come noi, è cresciuto partecipando come visitatori alla “Mostra dei Vini” è un grande onore poter contribuire alla sua organizzazione . Una rassegna che rappresenta il più antico evento enogastronomico in Abruzzo. Abbiamo cercato di rinnovare la Mostra aggiungendo alle sue peculiarità la nostra visione giovanile e cercando di migliorarne alcuni aspetti. Il cambiamento messo in atto è sottolineato dal nome di questa edizione che a “Mostra dei Vini” aggiunge la parola “Baccano” con lo scopo di rievocare l’aspetto nobile e culturale delle feste dedicate al dio Bacco. Eventi in cui il vino occupava un ruolo centrale ma caratterizzati anche da contaminazione artistica e culturale. Ringraziamo il Comune per la fiducia che ha riposto in noi che cerchiamo di ripagare con un progetto ambizioso”.

Le dichiarazioni del Manager Amos Di Felice

Manager Amos Di Felice:

“Il logo di “Baccano” raffigura un cuore perché abbiamo preso ispirazione dalla forma di Montepagano visto dall’alto, perché il nostro borgo deve essere il cuore pulsante di Roseto. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto: l’Amministrazione Comunale, i ristoratori e gli sponsor, aziende locali e abruzzesi, che con il loro contributo sono stati fondamentali. Abbiamo dato importante risalto anche all’intrattenimento musicale con la presenza, ogni giorno, di live band provenienti da tutta la regione la cui esibizione sarà seguita da un dj set”.

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui