Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono troppi ormai i fatti che certificano il disegno perverso del Governo Meloni di staccare dal treno Italia i vagoni del Sud . L’autonomia differenziata, la centralizzazione delle risorse del Meridione, l’utilizzazione dei fondi di coesione per motivi diversi dallo sviluppo meridionale. L’ultima trovata, diretta a strangolare l’economia meridionale, è la drastica riduzione del credito dì imposta e la sua non comulabilità con altri tipi di agevolazione, vedi gli accordi di programma. Il credito d’imposta ha funzionato sempre come una delle leve più sicure per promuovere gli investimenti al Sud, ed è arrivato a valere anche il 60 per cento per piccole realtà imprenditoriali che dovevano acquistare macchinari, innovare l’organizzazione, migliorare la capacità produttiva, introdurre automazione. Questo contributo ormai storico era stato assicurato anche alle otto precedenti zone Zes, cioè zone economiche speciali che erano state introdotte dai precedenti governi per riorganizzare le aree di sviluppo intorno al potenziamento dei porti.  Nella Zes jonica, che orbitava intorno al porto di Taranto, tutte le aree industriali di Potenza e Matera erano state insererite  tra le zone nelle quali era fruibile il credito d’imposta, Poi è arrivato il Governo dei fratelli d’Italia e il Paese è stato diviso tra fratelli e  fratellastri, le otto zes sono scomparse e ne è stata fatta una sola per tutto il territorio delle regioni meridionali . Il risultato è che 2500 comuni sono diventati potenziali fruitori dei benefici di legge, col risultato che la domanda per ottenere i benefici fiscali sotto forma di credito d’imposta si è amplificata a dismisura , a fronte dello stesso finanziamento posto dallo Stato.  Una richiesta di ben 9 miliardi sotto forma di credito d’imposta a fronte di uno stanziamento dello Stato di appena 1,9 miliardi. Ne è conseguito che dal 50 per cento che una impresa lucana poteva onestamente attendersi come ristoro del suo investimento ,oggi si vede riconosciuto un credito dell’8 per cento. Una miseria!. Il problema è che molti l’investimento lo avevano fatto contando su un dato storico di un contributo che non è mai sceso sotto il 40 per cento, ragione per cui oggi si trovano nella impossibilità di far fronte ai nuovi oneri. Da qui le proteste di imprenditori, delle loro associazioni e di politici di varia estrazioni, che riportiamo in altra parte del giornale. La conclusione è che questo Governo Meloni sta strozzando il Sud giorno dopo giorno, gli ha tolto l’acqua e il petrolio, ora gli toglie l’aria, giusto per farla finita . Ma come si fa a stare dalla parte di chi ci sta uccidendo è una domanda che la gente lucana incomincia a farsi.  Un po’ tardi , forse .Rocco Rosa


Visite Articolo: 357

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui