Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’organismo, presieduto da Leone, ha audito il presidente del Consorzio di bonifica, Musacchio sulla gestione della risorsa idrica in agricoltura e il funzionario dell’Ufficio Protezione civile, Loperte sul piano antincendio che è stato approvato

Prima riunione, quest’oggi, anche per la terza Commissione consiliare. L’organismo che si occupa di attività produttive, territorio e ambiente, presieduto da Rocco Leone (FdI), ha audito il presidente del Consorzio di bonifica della Basilicata, Giuseppe Pio Musacchio, in merito alla gestione e distribuzione della risorsa idrica in agricoltura sul territorio regionale.
In apertura di seduta il presidente Leone, nel dare il benvenuto ai nuovi consiglieri regionali e formulare saluti a quanti sedevano tra i banchi della Commissione nella passata legislatura, ha espresso l’auspicio che si possa lavorare in sintonia, pur nel rispetto delle diverse appartenenze politiche e sempre nell’interesse della comunità lucana. Rivolgendosi a Musacchio, Leone ha chiesto di fare il punto sulla situazione idrica in regione: “In Basilicata il comparto agricolo sta affrontando un momento molto difficile. E’ vero che stiamo vivendo gli effetti del meteo avverso, con un drastico calo delle precipitazioni e un eccezionale aumento delle temperature, ma una situazione così non si è mai vissuta. Faccio un esempio per tutti, la realtà Orogel a Policoro ha produzioni orticole che non sa se potrà piantare a causa della carenza di acqua”.
Dopo un’accurata relazione di Musacchio sulla situazione, la richiesta dei consiglieri Cifarelli e Bochicchio, di audire l’Assessore competente e il Presidente della Regione Basilicata. Dal presidente Leone l’invito a prendere in mano la situazione e a dare, “come Consiglio regionale che è organo legislativo, un contributo in quello che può essere definito un ginepraio legislativo. In materia di acqua non si sa chi deve amministrare cosa”.
Sull’argomento sono intervenuti i consiglieri Cifarelli, Bochicchio, Araneo, Verri, Marrese e Aliandro.
I lavori sono proseguiti con l’altro punto all’ordine del giorno riguardante il Piano antincendio regionale 2024-2026, redatto dall’Ufficio regionale per la Protezione civile e dall’Ufficio Foreste e tutela del territorio, che è stato approvato a maggioranza dei consiglieri presenti (hanno votato a favore i consiglieri Leone, Aliandro e Fanelli, si sono astenuti i consiglieri Cifarelli, Verri e Bochicchio). Per dichiarazione di voto sono intervenuti i consiglieri Cifarelli e Verri che, pur riconoscendo l’importanza del Piano, hanno espresso perplessità su “come si è arrivati a questo strumento. Alla maggioranza diciamo di fare la maggioranza e di essere presente nelle Commissioni, dove si fa un lavoro importantissimo”.
La filosofia dello progetto di programmazione è stata illustrata dal funzionario dell’Ufficio per la Protezione civile, Guido Loperte: “Filosofia che fa leva sul principio di prevenzione degli incendi e sull’importante attività di sensibilizzazione riguardo l’importanza e la salvaguardia del bosco”. “Rispetto all’incidenza del fenomeno incendi boschivi – viene precisato nel Piano – si registra nel triennio 2021-2023 in generale, un aumento rispetto al periodo 2018 -2020, durante il quale si era riscontrata una riduzione rispetto al triennio precedente. Per quanto riguarda la natura degli incendi soltanto l’1% degli eventi è legato a cause naturali, una discreta quota di incendi, che nell’ultimo triennio sfiora il 35%, è stata innescata da cause cosiddette dubbie, ovvero non determinate (o non determinabili)”.
Oltre al presidente Leone, ai lavori erano presenti i consiglieri: Verri e Araneo ( M5s), Aliandro (FI), Bochicchio (Avs-Psi-Bp) Fanelli (Lega Basilicata per Salvini), Marrese (Pd).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui