Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Braille, la Regione Sicilia stanzia 470mila euro per la Stamperia

La Regione Sicilia stanzia 470 mila euro per la Stamperia. Barbuto (Uici): “Notizia importante per non vedenti e ipovedenti di tutta Italia”

Approfondimenti

02 agosto 2024

ROMA – “In maggio avevo preso un impegno con i vertici dell’Uici e con il personale della Stamperia Braille di Catania per il rinnovo di diversi impianti di produzione ormai datati. E grazie alla sensibilità dei colleghi parlamentari è stata approvata la norma da me preparata e che stanzia 470mila euro per ammodernare macchinari e tecniche dopo ben 48 anni”. Lo fa sapere l’assessore regionale Mimmo Turano, a cui lo stesso presidente della Stamperia Vincenzo Gueli, non vedente, aveva 
illustrato la difficoltà di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati, con impianti di produzione ormai datati. “Gli strumenti che usiamo devono essere sostituiti – aveva spiegato Gueli – per garantire tempi di consegna certi agli utenti, alunni il cui unico supporto di studio viene fornito proprio da questa Stamperia”. Lo si legge in un articolo pubblicato da Redattore Sociale.  
Appreso dell’approvazione all’unanimità dello stanziamento durante l’esame del ddl Interventi finanziari urgenti, la cosiddetta manovrina d’estate, Gueli ha espresso la soddisfazione propria e del Cda della struttura e ha ringraziato assessore, Giunta e Assemblea. Soddisfatto anche il presidente nazionale di Uici, Mario Barbuto: “Per la prima volta da cinquant’anni a questa parte la Stamperia riceverà un contributo straordinario davvero considerevole per rinnovare le proprie attrezzature. Una notizia importante – ha aggiunto – non solo per ciechi e ipovedenti siciliani. Come presidente nazionale posso dire infatti che dei lavori della Stamperia Braille di Catania si avvantaggiano non vedenti e ipovedenti di tutt’Italia. Noi stessi, come Uici nazionale, facciamo produrre ogni mese uno splendido giornale tridimensionale corredato da disegni a rilievo che si chiama Gennariello e rappresenta una vera eccellenza, apprezzato in tutte le scuole italiane”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui