Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


«Gli anni trascorsi all’Università Cattolica, a Cremona, sono stati i più formativi della mia vita. E sicuramente rimarranno indimenticabili». Federico Quarta rivive nella mente gli highlights del suo percorso nel campus di Santa Monica, dove si è appena laureato in Innovazione e imprenditorialità digitale, nella Facoltà di Economia e Giurisprudenza. «A settembre 2022 provavo grande entusiasmo per questa nuova esperienza, ma anche un po’ di paura per la scelta di lasciare casa e andare a vivere a mille chilometri di distanza. Da subito, però, il campus di Cremona non è stato solo un luogo di studio ma una vera e propria seconda casa, nella quale ho conosciuto professori e colleghi straordinari, molti dei quali sono divenuti amici». 

Lontano da Novoli e dalla Valle della Cupa, lontano da Lecce e dal “suo” Salento, l’esperienza universitaria di Federico va ben oltre il 110 e lode con il quale si è appena laureato nel corso di laurea magistrale coordinato da Fabio Antoldi. «Sin dal primo giorno ho conosciuto dei ragazzi con i quali si è creato un legame intenso, che ci ha portato a svolgere insieme tutti i lavori di gruppo». Come è accaduto in occasione del project work del corso di Imprenditorialità e business planning. «Il progetto consisteva nella progettazione di una start-up, da presentare a una giuria di imprenditori e professionisti del settore che avrebbero premiato le idee imprenditoriali più innovative. Dopo mesi di lavoro intenso, siamo stati premiati con il terzo posto. E l’assegnazione di quella “medaglia di bronzo” ci ha unito ulteriormente».

Il suo interesse per il mondo delle start-up, ma anche della finanza e dell’innovazione, gli ha suggerito di preparare la tesi di laurea “Strategie di investimento nel venture capital e implicazioni per gli investitori: analisi di un caso”. Il venture capital, spiega, «rappresenta un elemento cruciale per il finanziamento e la crescita delle nuove imprese. Esplorare questo tema mi ha permesso di comprendere meglio le dinamiche finanziarie, le strategie di investimento e gli approcci adottati dagli investitori». Se c’è, però, un momento chiave per descrivere perché Federico è così contento degli anni trascorsi a Cremona, questo è il viaggio di studio in Polonia, al Politecnico di Łódź. «Mi ha permesso di arricchirmi professionalmente e personalmente grazie al co-working con studenti provenienti da tutta l’Europa, attraverso l’utilizzo delle tecniche di design thinking e molteplici lezioni tenute da professori di diverse università». 

Un’esperienza internazionale che è stata possibile proprio partendo da Cremona. «Grazie alla quale ho scoperto culture diverse, ho migliorato le mie competenze linguistiche e ho sviluppato le mie skills relative alle tecniche di progettazione e pensiero laterale». Per questo Federico consiglierebbe «senza dubbio» la laurea magistrale in Innovazione e imprenditorialità digitale, perché «il programma di studi è ben strutturato, il corso offre diverse borse di studio e una solida base teorica unita a numerose opportunità pratiche, come stage, visite didattiche in splendide realtà aziendaliproject work e altre attività extra curriculari». 

Ben prima della laurea, ha già trovato lavoro in Accenture, la multinazionale statunitense leader del settore della consulenza strategica e direzionale. «L’esperienza in Accenture è estremamente formativa e stimolante» conclude Federico. «Lavorare in una delle principali società di consulenza al mondo mi ha permesso di confrontarmi con progetti complessi e di alto profilo, collaborando con clienti internazionali e team multidisciplinari. Faccio parte del team di Strategy and consulting, e questo mi aiuta a dsviluppare competenze tecniche e analitiche avanzate, soprattutto in ambito strategico e IT, oltre a migliorare le mie capacità di problem-solving e di gestione del tempo, con un approccio sempre orientato al risultato».
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui