Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cagliari, 2 agosto 2024 – Lo scorso 30 luglio si è tenuta la riunione di insediamento del gruppo di coordinamento degli 11 assessorati interessati nell’individuazione delle aree idonee alla produzione di energia da fonti rinnovabili che, per la sua complessa natura trasversale, ha coinvolto anche le agenzie FORESTAS, LAORE, AGRIS ed ENAS.

“L’obiettivo primario dell’individuazione delle aree idonee – ha dichiarato l’assessore degli Enti locali, finanze e urbanistica Francesco Spanedda – è garantire una transizione energetica nel pieno rispetto del territorio e delle sue specificità, permettendo, tra l’altro, di sostituire la produzione delle centrali a carbone di Portovesme e Porto Torres e identificando i siti più adatti per limitare al minimo il consumo di suolo. L’incontro – precisa Spanedda – rappresenta una fondamentale tappa intermedia di un processo articolato, già avviato all’indomani dell’approvazione della legge regionale numero 5 del 2024, che tocca temi di estrema rilevanza per il nostro territorio, dall’industria all’urbanistica, dalla tutela del paesaggio all’agricoltura, alla sicurezza antincendio, alla protezione dell’ambiente, fino all’utilizzo efficiente delle coperture degli edifici pubblici. Questa è un’opportunità per mettere a regime un sistema di condivisione e di armonizzazione dei dati all’interno della Regione e di aggiornare il Sistema Informativo Territoriale Regionale (SITR-Sardegna Geoportale) che è tra i servizi più utilizzati dalle amministrazioni, dai professionisti e dagli abitanti dell’isola. Il contributo dei singoli assessorati e degli altri enti del Sistema Regione – ha sottolineato l’esponente della giunta Todde – consente, inoltre, di avviare azioni condivise di verifica dell’effettivo rispetto di quanto previsto dalla legge regionale numero 5 del 2024 da parte delle aziende attuatrici dei progetti di energia rinnovabile. Il gruppo di coordinamento – conclude Spanedda – si riunirà la prossima settimana per un ulteriore approfondimento tecnico del progetto”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui