Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


5 Agosto 2024

L’aveva anticipato a inizio anno il vicedirettore generale Marco Boretti, negli studi di PLTV per il Leadership Forum: “AON vuole diventare leader nelle coperture per la cessione del quinto“.

Detto fatto: il gruppo assicurativo ha acquisito il 100% del capitale sociale di Methis Lab, broker assicurativo milanese premiato – per l’estrema specializzazione in questo segmento di business – proprio all’ultima edizione dell’evento di EMFgroup dedicato al mondo dell’intermediazione creditizia. Chissà che il fitto networking, che da sempre circonda l’appuntamento, non abbia facilitato l’incontro.
Methis Lab opera da oltre 20 anni su questo mercato di nicchia ma in crescita e possiede una piattaforma proprietaria, Quinto Hub, che insieme all’expertise delle sue risorse consentirà ad AON di posizionarsi come operatore di livello nell’offerta del servizio CQPS, integrandolo con soluzioni riassicurative, oltre che di avvantaggiarsi di una gestione più strutturata e di una forte presenza sul mercato italiano delle financial institutions. “Quinto Hub è il primo e unico software gestionale dedicato al mercato assicurativo della CQ – afferma Daniela Ferrarese, socia e amministratore unico di Methis –, che consente di gestire in modo semplice e sicuro tutti i processi, offrendo un’ampia personalizzazione“.

Il settore, molto sofisticato dal punto di vista delle conoscenze e delle coperture, implica un impegno importante per poterlo sviluppare e grazie a questa operazione saremo in grado di differenziarci ancora una volta come broker a 360°” commenta Andrea Parisi, ceo Italy and Eastern Mediterranean di AON. L’intenzione di puntare su acquisizioni specialistiche – dopo quelle finalizzate nel 2023 – era già stata ventilata lo scorso giugno, in occasione dell’approvazione del bilancio d’esercizio 2023.
La nostra mission è supportare le compagnie favorendone l’accesso al mercato dei capitali e alla capacità riassicurativa tradizionale – spiega Pietro Toffanello, Ceo di Aon Reinsurance Italia –. Il prodotto che si accompagna alla CQ, peculiarità tutta italiana (il Brasile l’unico altro Paese che prevede questa forma di finanziamento, ndr), rappresenta uno di quei casi in cui il supporto della riassicurazione è cruciale per costruirlo, sia a livello di capacità che di know how: sono certo che l’acquisizione porterà valore aggiunto ai nostri clienti, in un mercato in costante evoluzione“.

AON a Leadership Forum: “Ambizione di diventare un Leader nelle Coperture Cessione del V”

(Visited 10 times, 10 visits today)

Navigazione fra articoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui