Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus nascita Sicilia 2024: la Regione Sicilia firma il decreto attuativo per la misura economica che mira a sostenere le famiglie con figli. La regione ha stanziato poco meno di un milione e mezzo di euro per l’anno in corso per far fronte alle domande dei genitori con figli nati di recente.

Bonus nascita Sicilia 2024: i requisiti

I requisiti per ottenere l’agevolazione sono i seguenti:

  • Spetta al genitore che ha avuto figli tra l’1 gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024,
  • Cittadinanza italiana,
  • ISEE familiare non superiore a 3 mila euro,
  • Residenza in Sicilia da almeno 12 mesi al momento del parto,
  • Nascita in Sicilia.

Il bonus nascite della Regione Siciliana ammonta a 1.000 euro per la nascita (o adozione) di ciascun figlio dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.

Saranno adottati due criteri per stilare la graduatoria:

  1. Il primo è la priorità dei nuclei familiari con minor ISEE,
  2. Il secondo: a parità di ISEE avrà la precedenza il nucleo familiare con più membri.

Bonus nascita Sicilia 2024: come fare domanda

La domanda per ottenere l’agevolazione deve essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza. Si potrà inviare una mail PEC all’indirizzo istituzionale del Municipio o, in alternativa, sarà possibile recarsi fisicamente presso l’Ente di riferimento. Nel caso della mail PEC bisognerà indicare nel relativo oggetto della domanda la dicitura “Domanda di Bonus Figlio 2024″.

Cercando online, è possibile reperire il modulo da compilare nel caso della domanda PEC fatta telematicamente. Oltre al modulo in questione, il richiedente deve assicurarsi di inserire nella richiesta:

  • fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante in corso di validità,
  • attestato indicatore ISEE rilasciato dagli Uffici abilitati, in corso di validità,
  • in caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità,
  • copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

Qualora la documentazione sopraelencata non sia fornita correttamente, il nucleo familiare sarà escluso dall’ammissione al bonus. Tutte le istanze correttamente corredate e inviate nelle finestre temporali stabilite dall’Ente saranno prese in considerazione dall’Ufficio del Comune.

Bonus nascita Sicilia 2024: le scadenze da rispettare

La regione ha stabilito diversi scaglioni temporali entro i quali i genitori potranno presentare la domanda. Segue la lista dei periodi di riferimento per la regione Sicilia:

  • per i bambini nati dal 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2024, la domanda va presentata entro il termine perentorio del 6 settembre 2024;
  • per i bambini nati dal 1° luglio al 30 settembre 2024, la domanda va presentata entro il termine perentorio del 25 ottobre 2024;
  • per i bambini nati dal 1° ottobre 2024 al 31 dicembre 2024, la domanda va presentata entro il termine perentorio del 14 febbraio 2025.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui