Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


BRINDISI – Furto di cavi elettrici dalla pista di atletica leggera “Lucio Montanile” sita in contrada Masseriola a Brindisi in ristrutturazione da gennaio scorso nell’ambito di un finanziamento Pnnr. Da quanto fa sapere il dirigente del settore dei lavori pubblici del Comune di Brindisi l’impresa appaltatrice dei lavori che ha subito il furto del materiale elettrico sporgerà regolare denuncia. Intanto si allungano i tempi di consegna dell’impianto sportivo, 26 società provenienti anche dai comuni limitrofi e circa mille atleti sono costretti ad allenarsi nelle strutture fuori città. La più vicina è a Lecce.

Un disagio più grosso di quello che si può immaginare. Fino ad agosto scorso la pista, seppur fatiscente e non omologata, veniva comunque utilizzata per gli allenamenti. È stata cantierizzata ad agosto scorso ma i lavori sono cominciati a gennaio, dovevano essere consegnati il 18 maggio 2024 ma ad oggi il cantiere è fermo. I tecnici di alcune società che utilizzavano l’impianto riferiscono che non ci sono operai che lavorano da almeno un mese. Oggi la scoperta del furto dei cavi elettrici contenenti rame. Sono stati asportati dalle quattro torri-faro alte almeno 35 metri. Quanto ci vorrà per ripristinare il danno? 

“Pista di atletica leggera Brindisi, ennesimo grido di dolore e aiuto, non sappiamo più a chi rivolgerci, sindaco, assessori, autorità del territorio, lavori a rilento e adesso il solito furto di rame. Si perchè ormai ànormale rubare “Lu rame” a Brindisi, rimanere al buio sulla litoranea, al buio al Castello di Forte a Mare, al buio su alcune strade, al buio intere zone cittadine in alcuni quartieri , addirittura tratti interi di ferrovia sotto il silenzio e l’accettazione di chi dovrebbe combattere affinchè tutto questo non accada. Adesso anche un impianto di Atletica Leggera in ristrutturazione, basta, basta, basta Quale futuro per questa Citta di Brindisi?” Scrive su Facebook uno degli utilizzatori. Già perché a Brindisi non c’è solo il calcio, il basket o il volley ma ci sono altre discipline sportive i cui atleti hanno tutto il diritto di praticare. Specie quando gli impianti sportivi ci sono. 

Il restyling della pista di atletica leggera fu annunciato a marzo del 2023 dall’allora assessore allo Sport Oreste Pinto. Il progetto finanziato con i fondi Pnrr prevedeva: la rimozione dell’attuale pavimentazione della pista, la sistemazione della parte sottostante e la posa della nuova superficie, la creazione della gabbia del lancio del disco, delle pedane di lancio, la manutenzione delle fosse in sabbia dei salti in lungo e triplo; la manutenzione straordinaria per l’adeguamento della tribunetta e quella per l’adeguamento dei locali adibiti a deposito sotto la tribuna; la revisione ed il ripristino sia dell’impianto elettrico che di quelli di amplificazione, di irrigazione, fotovoltaico e termico. Infine, sarà realizzato un sistema di videosorveglianza.

Ad agosto 2023 fu avviato il cantiere, è passato un anno, i lavori sono in alto mare e gli atleti e le società che utilizzavano l’impianto devono arrangiarsi. E, soprattutto, non è dato sapere quando la pista sarà riconsegnata alla comunità. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui