Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Circa 400 mila euro di contributi per attuare politiche attive dedicate alle piccole e medie imprese del terziario e del turismo e ai loro dipendenti, per oltre 850 pratiche evase. Il tutto in questa prima fase del 2024. E’ questo il consuntivo estivo di Ebicom e di Ebt Treviso, gli enti bilaterali del terziario e del turismo trevigiani (costituiti da Unione provinciale Confcommercio, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil) che nel bilancio pre-ferie evidenzia indicatori di grande rilievo: i nuovi contributi destinati al benessere dei figli sono molto richiesti (centri estivi e sport), dimostrando a pieno la funzione di supporto ai nuclei famigliari.

Da un primo confronto con lo stesso periodo del 2023, c’è stata una crescita generale dei vari sussidi e spiccano le novità recentemente introdotte: il contributo per l’attività sportiva dei dipendenti, oltre 350 richieste per 63 mila euro (in aumento del 300%) e il successo del contributo per i centri estivi (introdotto nel 2024): 160 pratiche per 40 mila euro erogati.

Sul fronte “lavoratori/lavoratrici” risultano ai primi posti delle richieste le protesi oculistiche per figli a carico (40 richieste con aumento del 300% rispetto allo scorso anno), i contributi per le spese per figli disabili (110 mila euro, + 15 mila rispetto allo scorso anno). Il grande capitolo di sussidi riguardante “l’istruzione”, che vede contributi erogati per i figli dei dipendenti del terziario dalla scuola primaria e secondaria fino alle spese universitarie. Di rilievo il raddoppio delle domande per nido e materna: 200 domande nel 2024 per 50 mila euro erogati. Al “capitolo istruzione” si aggiunge il “capitolo mobilità”: hanno avuto un buon andamento le richieste di contributo per trasporto pubblico nel tragitto casa-lavoro (una ventina di richieste). A settembre, sarà molto importante la collaborazione dell’ente coi librai per l’acquisto dei libri di testo.

Per le aziende, oltre all’incremento netto delle richieste del contributo per la stesura o l’aggiornamento del Dvr (Documento di valutazione dei rischi), risulta in crescita anche il numero di aziende che richiedono la nomina dell’Rlst (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale) e il contributo per l’accertamento sanitario dei dipendenti, oltre al già consolidato sostegno del reddito dei lavoratori percettori di Naspi.

La struttura dei contributi dedicati e utilizzati dalle aziende sottolinea la volontà, anche da parte di piccole imprese, di continuare a investire in sicurezza e in salute dei dipendenti, e di tutelare l’occupazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui