Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le ACLI di Benevento annunciano con orgoglio l’inizio della grande raccolta firme per due importanti proposte di legge popolare, ideate in collaborazione con l’associazione Argomenti 2000. Il Presidente regionale Filiberto Parente ha vidimato i moduli della raccolta firme, segnando l’avvio ufficiale di questa iniziativa. Parente ha dichiarato: “Questo è un passo fondamentale per rafforzare la trasparenza e la partecipazione democratica nel nostro paese”. Dettagli delle Proposte di Legge:

1. Disposizioni sull’applicazione del metodo democratico e della trasparenza dei partiti politici e sul finanziamento pubblico diretto alla partecipazione politica. Questa proposta di legge intende garantire e rafforzare i principi di democrazia e trasparenza all’interno dei partiti politici su tutti i livelli territoriali: locale, regionale, nazionale ed europeo. Secondo Valerio Martinelli, del Gruppo di Lavoro Proposte di Legge, “i partiti, in quanto promotori della partecipazione politica dei cittadini, devono amministrare con trasparenza le risorse per rappresentare al meglio le istanze della società e attrarre maggiormente i cittadini, in particolare i giovani fino ai 35 anni, che nelle recenti elezioni politiche hanno registrato il più alto tasso di astensionismo”.

2. Misure in materia di partecipazione, istituzione delle Assemblee partecipative e modifiche agli istituti partecipativi. Questa seconda proposta di legge mira a ridare centralità e importanza alle formazioni sociali e alla cittadinanza attiva nel processo decisionale democratico. Prevede l’istituzione di assemblee partecipative a livello nazionale, regionale o locale. Martinelli aggiunge che “l’obiettivo principale è coinvolgere i cittadini nell’elaborazione di proposte e decisioni politiche, garantendo una formazione adeguata e promuovendo una partecipazione consapevole e arricchente per la nostra democrazia”.

La Presidente provinciale delle ACLI di Benevento, Maria Giovanna Pagliarulo, ha dichiarato: “Siamo convinti che questa raccolta firme rappresenti un passo fondamentale per promuovere una maggiore trasparenza e partecipazione nella nostra democrazia. Confidiamo nel sostegno della comunità e siamo certi di raggiungere un numero significativo di firme per queste importanti iniziative”.

Le ACLI di Benevento invitano tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa iniziativa, firmando le proposte di legge presso gli uffici di via Francesco Flora, 31. La vostra firma è fondamentale per promuovere un cambiamento significativo nel nostro sistema politico e per garantire una maggiore trasparenza e partecipazione democratica. Per ulteriori informazioni e per firmare le proposte di legge, potete chiamare al numero 0824 314653.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui