Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tempi di attesa aumentati e fondi ridotti sensibilmente per la manutenzione della Via Francigena

Il Comune di Siena, capofila dell’Aggregazione Francigena Sud, ha ricevuto un contributo regionale di 24.731,25 euro dalla Regione Toscana per la manutenzione ordinaria dell’itinerario della via Francigena per l’annualità 2024. Tuttavia, questo stanziamento rappresenta una significativa riduzione rispetto ai precedenti finanziamenti, con una diminuzione di oltre la metà rispetto all’anno scorso.

La giunta comunale di Siena, su proposta dell’assessore al turismo Vanna Giunti, ha preso atto di questa riduzione e ha deciso di assegnare il contributo all’associazione “Dmo Terre di Siena”, ente del terzo settore registrato, che si occuperà della gestione e manutenzione del percorso. La decisione è stata presa in seguito alla Conferenza dei Sindaci dell’Aggregazione Francigena Sud, che ha stabilito di concentrare i fondi disponibili per garantire un intervento rapido ed efficace.

Le parole dell’assessore Vanna Giunti

“Purtroppo, i tempi di approvazione da parte della Regione Toscana si sono prolungati fino a luglio e le risorse sono state sensibilmente ridotte,” ha commentato l’assessore Vanna Giunti. “La Dmo Terre di Siena aveva richiesto un contributo di 65.800 euro per la manutenzione e le attività correlate, ma con soli 24.731,25 euro non sarà possibile completare tutti gli interventi previsti. Sarà compito dell’amministrazione e dell’Aggregazione Francigena Sud cercare altre fonti di finanziamento per garantire la piena fruibilità del cammino e preservare il valore turistico e ambientale dell’itinerario.”

La Regione Toscana ha promosso la creazione di raggruppamenti territoriali per una gestione associata della via Francigena, attribuendo a questi gruppi la responsabilità esclusiva per la manutenzione, valorizzazione e promozione del percorso. L’Aggregazione Francigena Sud, che include comuni come Siena, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa e altri, ha sottoscritto una convenzione nel 2017 per l’esercizio associato delle funzioni turistiche e di manutenzione.

Nella Conferenza dei Sindaci del 19 luglio, è stato deciso di impiegare il contributo regionale in modo unitario per evitare frazionamenti e garantire un intervento omogeneo. L’assegnazione dei fondi all’associazione “Dmo Terre di Siena” permetterà di effettuare interventi cruciali come la manutenzione del percorso, la sistemazione delle staccionate, l’installazione della segnaletica e la gestione dell’assistenza ai pellegrini.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui