Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

12 agosto Conferenza Stampa sulla rideterminazione dei trattamenti retributivi e fiscali #finsubitoagevolazioni


L’USB settore Pubblico Impiego della Federazione Abruzzo e Molise, dopo la richiesta e diffida inviata alla ASL2 Abruzzo in data 26 luglio u.s., circa la necessità e urgenza di rideterminare i trattamenti retributivi e fiscali dei dipendenti alterati dalla temeraria disapplicazione della tassazione separata, è ad oggi ancora in attesa di riscontro da parte dell’Azienda.

Per fare il punto della situazione con gli organi di stampa e ulteriormente chiarire la problematiche riscontrate e le nostre proposte e richieste, USB organizza una conferenza stampa lunedì 12 agosto alle ore 10:30 presso la sede di Pescara in Via G. Mezzanotte 42.

Questo intervento sindacale segue il precedente esposto di marzo che metteva in luce una lunga serie di criticità a carico della gestione dell’ente e che sta seguendo il suo corso. Siamo inoltre intervenuti per dire la nostra anche a seguito del peggioramento del dissesto finanziario recentemente certificato dalla Corte dei Conti di L’Aquila.

In riferimento al tema attuale – riscontrato il reiterarsi di anomalie in busta paga legate alla erogazione degli emolumenti accessori – si riassumono nuovamente le nostre risultanze. Da molti anni risultano applicati incongruenti prelievi fiscali che, a cascata, hanno provocato effetti lesivi, a detrimento dei redditi dei dipendenti, così sintetizzabili:

  • la incoerente quantificazione delle retribuzioni imponibili;
  • la omessa/infedele applicazione dell’istituto della tassazione separata;
  • gli ulteriori vari impatti negativi su detrazioni di imposta per lavoro dipendente e familiari a carico, addizionali regionali, bonus collegati al reddito, ecc..

L’USB, per garantire una trasparente ed organica ricomposizione delle decurtazioni sofferte dagli inconsapevoli dipendenti, ha richiesto all’Azienda Sanitaria:

  • di attivare procedure di rideterminazione e ricalcolo dei trattamenti retributivi e fiscali e di predisporre un piano di restituzione delle somme indebitamente detratte;
  • di progettare una operazione “in convenzione” con l’Agenzia delle Entrate circa i rimborsi o compensazioni evitando il confuso e ingovernabile moltiplicarsi delle domande di ricalcolo a cura dei singoli dipendenti;
  • di predisporre resoconti analitici individuali, esplicitando le modalità di reintegro delle somme e la quantificazione di quelle recuperabili e di quelle non recuperabili;
  • di rifondere ai propri dipendenti in via stragiudiziale, anche ratealmente e solo per la sorte capitale, le somme non recuperabili tramite l’Agenzia delle Entrate.

L’USB ha inoltre invocato l’intervento dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro per vigilare sulle azioni della ASL e diffidato l’Ente perché avvii, entro lunedì 12 agosto 2024, le procedure e iniziative proposte dandone ampia informazione allo stesso Ispettorato, ad USB e alle altre sigle sindacali, al fine di condividerne le scelte.

Pescara, 08.08.2024

USB Pubblico Impiego – Federazione Abruzzo e Molise



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui