Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


RIFORMA PENSIONI, I NODI DA SCIOGLIERE

Sono non pochi i nodi relativi alle pensioni legati alla Legge di bilancio. Il più noto è senz’altro quello degli anticipi pensionistici, con la proroga delle misure in scadenza a fine anno ancora incerta. Molto dipenderà dalle risorse a disposizione e a rischio potrebbe esserci Opzione donna. Un altro nodo è relativo al meccanismo di indicizzazione delle pensioni, visto che il blocco parziale in vigore scadrà a fine anno. I sindacati hanno fatto sapere di non voler un’ulteriore proroga, ma anche qui molto dipenderà dalle risorse che ci saranno a disposizione. Anche per questo, in prospettiva diventa sempre più importante cercare di allargare la base contributiva, di modo che il sistema sia sempre più sostenibile.



LE POSSIBILI SOLUZIONI PER GIOVANI E DONNE

La strada da intraprendere in tal senso non può che passare da un aumento dell’occupazione, in particolare dei giovani e delle donne, che sono le categorie che sono state finora più penalizzate e che hanno solitamente carriere discontinue, che non aiutano né il loro futuro pensionistico, né la sostenibilità presente dell’intero sistema. Si tratterà di capire se percorrere o meno la strada degli incentivi alle assunzioni e alle stabilizzazioni contrattuali, perché anche queste comportano un costo per le casse dello Stato. Non si può, infine, non menzionare il nodo relativo agli scivoli pensionistici che comportano una spesa o minima per lo Stato, come il contratto di espansione, ma che richiedono comunque un intervento pubblico di tipo normativo. Strumenti che possono collegarsi anche a tentativi di staffetta generazionale nel lavoro.



— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui