Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Bonus Ristrutturazione è tra i più amati dagli italiani. Ma attenzione alle regole, o si rischia di perderlo.

In questi anni, il Bonus Ristrutturazione si è distinto senza ombra di dubbio come una delle agevolazioni fiscali più apprezzate dai contribuenti italiani, offrendo la possibilità di detrarre dalle imposte una parte significativa delle spese sostenute per interventi di manutenzione straordinaria, restauro o ristrutturazione edilizia. Tuttavia, per usufruire correttamente di questo beneficio, è fondamentale rispettare precise regole relative alla detrazione delle spese. Entriamo nel dettaglio per percorrere al meglio la strada che ci porta a ottenere questa agevolazione così utile.

Bonus ristrutturazione: c’è qualcosa che non sapete Giustiziagiusta.info

Si tratta di un bonus particolarmente utile, soprattutto di questi tempi. Come sappiamo, infatti, il Governo presieduto da Giorgia Meloni ha, nelle ultime settimane, smantellato la misura del Superbonus che – insieme al Reddito di cittadinanza – era una di quelle simbolo del Movimento 5 Stelle.

E sappiamo bene come il tema del patrimonio immobiliare italiano sarà destinato a tornare ulteriormente in primo piano, anche per via del diktat che arriva da Bruxelles con la Direttiva Case Green, emanata dalla Commissione Europea. La stragrande maggioranza degli edifici italiani non sarebbe in regola con i parametri fissati dall’UE. Per cui, è bene conoscere cosa dice la legge, per non perdere questo importante incentivo.

Bonus ristrutturazione: quello che non tutti sanno

La normativa prevede che le spese per i lavori di ristrutturazione debbano essere detratte nell’anno in cui sono state effettivamente sostenute. Dunque, determinare il momento in cui è possibile richiedere la detrazione, bisogna fare riferimento alla data di esecuzione del pagamento, e non a quella di esecuzione dei lavori. Pertanto, anche se i lavori vengono completati in un anno diverso da quello in cui è stato eseguito il pagamento, sarà quest’ultimo a determinare l’anno fiscale di riferimento per la detrazione.

Bonus ristrutturazione: quello che non tutti sanno
Bonus ristrutturazione: attenzione a questo dettaglio Giustiziagiusta.info

Per poter accedere al Bonus Ristrutturazione, è essenziale che il contribuente conservi tutta la documentazione che attesti il pagamento delle spese. Questa documentazione include le fatture dei lavori eseguiti e le ricevute dei pagamenti, che devono essere effettuati tramite mezzi tracciabili, come bonifici bancari o postali. I bonifici devono essere effettuati seguendo le indicazioni specifiche previste dalla legge, includendo nella causale del pagamento i riferimenti normativi e i dati del beneficiario della detrazione e del destinatario del pagamento.

Esistono anche situazioni particolari in cui le regole per la detrazione possono variare. Ad esempio, con il pagamento dei lavori in più rate, si dovrà suddividere la detrazione in base ai pagamenti effettuati nei diversi anni. Inoltre, per interventi condominiali, la detrazione spetta a ciascun condomino in base alla quota di spesa a lui imputabile, e la data del pagamento sarà quella in cui il condominio effettua il versamento al fornitore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui