Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


goeasy Limited (GSY.TO), azienda leader nella fornitura di prestiti e servizi finanziari, ha annunciato solidi risultati finanziari per il secondo trimestre del 2024, con un record di accensioni di prestiti e una crescita significativa del portafoglio prestiti, che hanno portato a forti guadagni. I saldi lordi dei prestiti al consumo della società hanno superato i 4 miliardi di CAD e hanno garantito un’ulteriore capacità di finanziamento del debito di 450 milioni di CAD.

I prestiti erogati hanno raggiunto gli 827 milioni di CAD, con una crescita organica di 286 milioni di CAD. Il dividendo trimestrale è stato fissato a 1,17 dollari per azione e la società si sta preparando per la transizione del CEO entro la fine dell’anno. goeasy ha anche rivisto le sue previsioni commerciali a tre anni, prevedendo una crescita sostanziale del suo portafoglio prestiti e anticipando una performance creditizia stabile con un aumento dei margini operativi.

Principali risultati

  • Record di prestiti erogati per 827 milioni di CAD e crescita del portafoglio prestiti a oltre 4 miliardi di CAD.
  • I prestiti non garantiti hanno rappresentato oltre il 58% dei prestiti erogati.
  • Il fatturato del trimestre ha raggiunto i 378 milioni di CAD, con un aumento del 25% rispetto all’anno precedente.
  • L’utile netto rettificato è stato di 71,3 milioni di CAD, con un utile per azione di 4,10 CAD.
  • Si prevede una crescita del portafoglio prestiti tra i 4,55 e i 4,65 miliardi di CAD entro la fine del 2024.
  • La società prevede di introdurre un nuovo prodotto di carta di credito nel 2025.

Prospettive della società

  • Il portafoglio prestiti dovrebbe raggiungere i 4,55 miliardi di CAD e i 4,65 miliardi di CAD entro la fine del 2024.
  • Si prevede una crescita tra i 6 e i 6,4 miliardi di CAD entro il 2026.
  • Si prevede una performance creditizia stabile e un aumento dei margini operativi.

Punti salienti negativi

  • I tassi di morosità sono aumentati a causa delle pressioni macroeconomiche e dei cambiamenti nelle pratiche di riscossione.
  • La guidance sui tassi di perdita prevede un aumento di 25 punti base nei prossimi tre anni, in parte dovuto alle previsioni di una recessione lieve o moderata.

Punti salienti della crescita

  • Le operazioni di finanziamento nel settore automobilistico sono aumentate del 79% rispetto all’anno precedente.
  • Il volume dei prestiti per l’home equity è aumentato del 55%.
  • L’indice di efficienza è migliorato fino a raggiungere il livello record del 26,9%.
  • La società sta investendo attivamente nelle infrastrutture per migliorare l’automazione e la produttività.

Mancanze

  • L’azienda sta adottando un approccio conservativo alla gestione del credito, che potrebbe ridurre i livelli di tolleranza creditizia.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Il CEO è fiducioso nella gestione delle morosità e nel mantenimento di un basso tasso di charge-off.
  • Il passaggio a un livello di TAEG del 35% dopo l’implementazione del tetto massimo dei tassi dovrebbe avvenire senza intoppi, senza che si verifichi un’impennata nel volume dei prestiti.
  • L’applicazione mobile dell’azienda non è stata commercializzata in modo massiccio, ma promette bene con 150.000 utenti e diverse migliaia di prestiti finanziati.

In sintesi, goeasy Limited ha dimostrato una forte performance finanziaria nel secondo trimestre del 2024, con prospettive positive per una crescita e un’innovazione continue nei prossimi anni. L’azienda sta affrontando i cambiamenti normativi e le sfide macroeconomiche con iniziative strategiche, tra cui l’imminente lancio di un nuovo prodotto di carta di credito e investimenti in tecnologia per migliorare l’esperienza dei clienti. Concentrandosi sulle priorità strategiche e con un approccio conservativo alla gestione del credito, goeasy è pronta a mantenere il suo slancio nel settore dei servizi finanziari. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nel prossimo incontro trimestrale previsto per novembre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui