Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diFederica Nannetti

Il bando sostiene riqualificazione e digitalizzazione. L’assessore Corsini: «Sosteniamo il commercio e diamo sostanza alla nuova legge regionale»

Le piccole imprese di commercio e artigianato sono quelle che più soffrono i mutamenti del mercato. Ed è per questo che la Regione Emilia-Romagna ha deciso di sostenerne l’attività, la riqualificazione e la digitalizzazione con un bando del valore 13,5 milioni di euro di risorse regionali. Sarà di 32,8 milioni l’investimento complessivo generato.

Il contributo regionale

Rivolto nello specifico ai negozi di vicinato, di commercio al dettaglio ambulante, ma anche alle discoteche, ai bar e ai ristoranti, il finanziamento ha permesso di sostenere 326 progetti. L’obiettivo, ha spiegato l’assessore regionale al Commercio, Andrea Corsini, è rilanciare «l’economia urbana attraverso la completa riqualificazione delle imprese, puntando sul digitale e i servizi, oggi sempre più necessari per affrontare la trasformazione dei mercati e le nuove tendenze nei comportamenti dei consumatori». Il contributo della Regione andrà a coprire dal 40% al 60% dei costi degli interventi, che dovranno essere completati entro giugno 2025. Tutto questo, come rimarcato da Corsini, vuole dare valore ulteriore alla legge regionale approvata circa un anno fa volta a promuovere lo sviluppo dell’economia urbana.




















































Rimini in testa

«Sosteniamo il commercio e diamo sostanza alla nuova legge regionale per rendere le attività delle nostre città e paesi dinamiche e moderne», ha dunque concluso Corsini. Rimini con 59, Bologna con 56, e Modena con 51, sono le tre città con il maggior numero di progetti finanziati, ma molti sono anche quelli provenienti dalle aree alluvionate (60) o dalle aree interne e montane (34). La maggior parte dei progetti, ovvero il 58%, prevede proprio sia la riqualificazione degli ambienti sia l’innovazione gestionale, alla quale si aggiunge un altro 24,5% di interventi di sola innovazione gestionale e miglioramento dei sistemi di vendita e dei servizi offerti. Sono 73 (il 22,3%) i progetti che prevedono interventi finalizzati a favorire l’accessibilità ai clienti con disabilità.

I progetti selezionati

Tanti i bar e i ristoranti (186), ma anche attività commerciali di vicinato ed esercizi commerciali polifunzionali. Tra i selezionati, sotto le Due Torri, l’Enoteca Al Risanamento, il Forno Brisa, la farmacia Toschi e De Pisis. C’è poi Sfoglia Rina che, grazie alla partecipazione al bando, ha «riqualificato gli ambienti del locale di via Castiglione ampliando il punto vendita e le celle frigo e aggiungendo un punto cassa oltre che una app per i clienti», hanno spiegato i titolari, per poi ribadire l’importanza, a loro avviso, di simili bandi : «Sono importantissimi nel portare nella giusta direzione e all’attuazione idee che altrimenti potrebbero non concretizzarsi. Lo sono a maggior ragione per le piccole realtà artigiane, che continuano a credere nel lavoro delle mani in un mondo e in un mercato spietati».

12 agosto 2024 ( modifica il 12 agosto 2024 | 09:16)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui