Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il bonus efficientamento energetico è il nuovo bonus pensato dal Governo per incentivare il risparmio energetico: ecco come funziona e chi può richiederlo.

Parte dal 7 agosto il bonus per l’efficientamento energetico, un nuovo sostegno monetario per incentivare il risparmio energetico dei cittadini. Erogato sotto credito d’imposta, questo fa parte del Piano di Transizione 5.0 approvato dal Ministero delle imprese e del made in Italy; il Ministro Urso aveva annunciato che il nuovo progetto green sarebbe partito prima di Ferragosto, già ad inizio del mese. Il Piano di Transizione 5.0 è stato inserito nel decreto n. 19 del 2024 e va a rivolgersi principalmente alle aziende e alle imprese italiane.

Bonus efficientamento energetico, la novità che fa risparmiare – Sardegnaoggi.it

Lo scopo è quello di agevolare le imprese alla riqualificazione energetica dei propri locali, abbattendo così i consumi e le emissioni, nell’ottica europea di transizione al green e alle fonti di energia rinnovabile entro il 2030. Il bonus pensato nel Piano di Transizione verrà riconosciuto alle imprese che sviluppano dei progetti di innovazione con lo scopo di risparmiare energia.

Per la manovra lo Stato spenderà circa 6,3 miliardi di euro, cifra massima a disposizione. Abbiamo detto che il bonus si presenterà fotto forma di credito di imposta, ottenibile massimo al 45% su un limite di costo del progetto di 50 milioni di euro.

Nuovo bonus energetico per le imprese: i dettagli sul funzionamento e come richiederlo

L’aliquota massima è del 45% ma viene calcolata in base alla riduzione dei consumi energetici dell’azienda o impresa in questione, almeno del 10% per le unità produttive e del 15% per il processo produttivo. Possono chiedere il bonus tutte le imprese che hanno sede in Italia, anche quelle di proprietà di soggetti non residenti nel Paese. Non conta la dimensione dell’impresa: ne hanno diritto le piccole, medie e grandi imprese, a prescindere anche dal regime fiscale a cui appartengono (se ordinario o forfettario).

bonus energetico per le imprese
Come richiedere il nuovo bonus efficientamento energetico – Sardegnaoggi.it

Tra gli investimenti per i quali è possibile chiedere l’agevolazione, vi sono quelli per l’acquisto di software e piattaforme per il monitoraggio dei consumi energetici, l’installazione di impianti per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, quelli per la formazione o l’assunzione di personale specializzato per facilitare la transizione dei processi produttivi.

Su un limite di spesa di 300.000 euro, soltanto il 10% della cifra sarò oggetto dell’incentivo statale. Per richiederlo bisognerà accedere tramite Spid alla piattaforma online messa a disposizione dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) già operativa dal 7 agosto 2024. Una volta inviata la richiesta il GSE verificherà la correttezza della stessa e l’azienda sarà tenuta a concludere il lavori entro il 31 dicembre 2025.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui