Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 14 Agosto 2024

(AGENPARL) – mer 14 agosto 2024 Emergenza casa, il Comune di Montemurlo stanzia 32 mila euro sul bando per l’assegnazione ad integrazione del pagamento dell’affitto
Anche quest’anno il Fondo statale a sostegno del pagamento dei canoni di affitto non è stato rifinanziato. Le domande a Montemurlo si possono presentare da lunedì 19 agosto fino al prossimo 5 settembre. L’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti:«Noi facciamo la nostra parte per sostenere le famiglie in difficoltà economica ma ora servono risposte dal governo. Così il sistema non può reggere»
Dopo il mancato finanziamento da parte del governo del contributo all’affitto (legge 431/1998), anche quest’anno il Comune di Montemurlo non lascia sole le famiglie in difficoltà e stanzia 32.419 euro di risorse proprie per l’assegnazione del contributo ad integrazione del pagamento del canone di locazione. Le domane per richiedere i contributi 2024 si potranno presentare a partire da lunedì 19 agosto fino al prossimo 5 settembre.
Un bando, dunque, interamente finanziato con risorse proprie del Comune, poiché anche per l’anno in corso la legge di bilancio non ha finanziato il Fondo statale per il sostegno al contributo affitti.
«Noi facciamo la nostra parte per sostenere le famiglie in difficoltà economica ma ora servono risposte dal governo. Così il sistema non può reggere- sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di Montemurlo, Alberto Fanti- Le risorse stanziate anche quest’anno dal Comune vanno ad aiutare chi non ce la fa a pagare l’affitto per morosità incolpevole, perché magari ha problemi di salute, ha perso il lavoro o un familiare. In momenti di difficoltà crediamo che sia fondamentale garantire alle famiglie il diritto alla casa e il Comune di Montemurlo lavora da sempre per mantenere la coesione sociale che è fondamentale per riemergere da momenti difficili». Nel 2023 furono 70 le domande di richiesta di integrazione al canone d’affitto.
Il contributo è calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo, sul valore ISE: in fascia A per un importo massimo arrotondato di euro 3.100 e in fascia B per un massimo di euro 2.325. Tra i requisiti richiesti per presentare domanda c’è l’assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ubicato a distanza pari o inferiore a 50 km dal Comune di Montemurlo. Inoltre si deve dichiarare l’assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili o quote di essi ubicati su tutto il territorio italiano o all’estero, il cui valore complessivo sia superiore a 25.000 euro. È necessario dimostrare un valore del patrimonio mobiliare non superiore a 25.000,00 euro e il non superamento del limite di 40.000 mila euro di patrimonio complessivo (dichiarato ai fini Isee).
Il Comune di Montemurlo ricorda che è sempre possibile presentare le domande di richiesta di contributo all’affitto sui fondi comunali, risorse proprie dell’ente che ammontano a circa 60 mila euro. Le prossime sedute operative per la valutazione delle domande e l’erogazione dei contributi agli aventi diritto si svolgeranno a settembre e a dicembre.
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui