Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


LANCIANO. Dai rifiuti organici può nascere il grafene, materiale costituito da carbonio e destinato a rivoluzionare numerosi settori industriali, dalla produzione di batterie per dispositivi elettronici e mezzi di trasporto elettrici, fino all’industria dei compositi e dei materiali polimerici. È il nuovo obiettivo a cui sta lavorando EcoLan, la Spa pubblica dei rifiuti presieduta da Massimo Ranieri, che ha presentato il progetto della nuova divisione ricerca nella piattaforma di Cerratina. Si tratta di un laboratorio che sarà il fulcro della ricerca congiunta tra EcoLan e l’azienda del teramano leader nella produzione del grafene, Hygraner, focalizzata sulla trasformazione dei rifiuti organici in grafene. Come spiegato da Andrea Di Filippo, amministratore delegato di Hygraner, «la domanda di grafene, grazie alle sue innumerevoli applicazioni e alla versatilità di questo materiale, è aumentata negli ultimi anni e si prevede un ulteriore incremento in futuro, in particolare per il suo utilizzo nelle tecnologie legate alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili». Il grafene prodotto a Cerratina verrà utilizzato come acceleratore nei digestori in costruzione nella piattaforma EcoLan, i cui lavori stanno procedendo speditamente. Questo materiale, grazie alla sua eccellente conducibilità elettrica e alla capacità di adsorbire composti indesiderati, potrà migliorare significativamente la produzione di biogas, aumentando l’efficienza e riducendo i tempi di reazione nei processi di digestione anaerobica. Il biogas prodotto verrà successivamente trasformato in biometano, contribuendo alla riduzione delle emissioni di Co2 e alla transizione verso un modello di economia circolare.
Presentati anche sei nuovi porter, piccoli mezzi ecologici acquistati grazie a un finanziamento di 150mila euro del consorzio Coreve, indicati per operare nei vicoli stretti dei centri storici. I mezzi saranno utilizzati nei comuni di Archi, Casalbordino, Monteodorisio, San Vito, Torino di Sangro, Tornareccio e Villa Santa Maria. (d.d.l.)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui