Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diRedazione Brescia

S’allarga la protesta degli ambientalisti contro il consumo di suolo per lo sfruttamento dell’energia rinnovabile

Quello contro la realizzazione dei parchi fotovoltaici è il nuovo fronte ambientale in provincia di Brescia. Nella maggior parte dei casi si tratta di progetti, come quello di Pozzolengo, che prevedono un evidente consumo di suolo. Un tema particolarmente sentito nel Bresciano. 

Secondo gli ultimi dati Ispra, Brescia ha consumato 130 ettari nel 2022. Complice il passaggio del Tav e l’avanzata dei poli logistici, i comuni con la performance peggiore sono Calcinato, Chiari e Desenzano. Nello specifico, Calcinato è stato devastato dall’Alta velocità: nel 2022 ha perso 23 ettari. A seguire Chiari con 15 ettari, dove ha il suo peso l’avanzata della logistica. 

Il Tav ha il suo peso anche sui dati di Desenzano (terzo in classifica con 10,4 ettari) e Mazzano (9,5 ettari) dove ha dato il suo contributo negativo anche l’avanzata dei supermercati e della grande distribuzione. C’è poi Montichiari con 9,4 ettari: anche qui ha il suo peso la logistica sorta intorno all’aeroporto. A tutto ciò si aggiunge il tema dei parchi fotovoltaici. 

Quello di Pozzolengo, per esempio, dovrebbe essere realizzato a terra su un terreno in località Cerini da 64 mila metri quadrati che ricoprirà un’area agricola oggi coltivata a erba medica, circondata da vigneti e non distante dal centro del paese. 

Contro il progetto, però, è stata avviata una raccolta firme e si sta formando un comitato. I contrari fanno leva su tre aspetti: «la rilevante sottrazione di terreno agricolo di pregio, l’impatto negativo sulla vocazione turistica del territorio, un terreno di valore storico». La società proponente, a Pozzolengo, è la Garda Solare srl di Milano, controllata dalla spagnola Ric Global Project sl, con sede a Madrid. 

Battaglia legale, invece, nel cuore della Bassa bresciana. Per essere precisi a Verolanuova, dove l’amministrazione comunale ha deciso presentare un ricorso al Tar di Brescia contro la Provincia di Brescia che ha rilasciato – tramite atto dirigenziale – l’autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto (agri) fotovoltaico che dovrebbe essere realizzato in via Kennedy.

 In questo caso la società proponente è la Fuentesanta srl di Roma. In sostanza il municipio di Verolanuova ha chiesto l’annullamento dell’atto dirigenziale del Broletto che, a sua volta, si è costituito in giudizio contro il Comune.

15 agosto 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui