Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il governo ha avviato un’importante iniziativa per incentivare l’insegnamento nelle zone montane, spesso caratterizzate da condizioni socio-economiche sfavorevoli e soggette a spopolamento.

Un disegno di legge attualmente in esame al Senato (dunque non ancora approvato) prevede agevolazioni significative per i docenti che decidono di prestare servizio in queste aree, con l’obiettivo di attrarre insegnanti e garantire un’istruzione di qualità.

Le agevolazioni per i docenti

Le misure contenute nel disegno di legge, approvato dal Governo e in corso di approvazione da parte del Senato e della Camera, includono:

  1. Punteggio aggiuntivo nelle graduatorie provinciali di supplenza: Gli insegnanti che hanno prestato servizio nelle scuole montane otterranno un punteggio supplementare che influenzerà le procedure di mobilità del personale docente. La quantificazione di questo punteggio sarà definita dalla contrattazione collettiva nazionale.
  2. Credito d’imposta per la locazione: Il personale scolastico che lavora nelle scuole di montagna avrà diritto a un credito d’imposta per alleviare le spese di affitto sostenute. Questo incentivo mira a rendere più accessibile la vita nelle piccole località montane.

Definizione delle scuole di montagna

Il disegno di legge definisce le “scuole di montagna” come quelle dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado ubicate in comuni specifici. Le scuole che beneficiano delle misure di sostegno previste dalla legge devono avere almeno un plesso situato in uno di questi comuni.

Dettagli del credito d’imposta

Il credito d’imposta sarà concesso annualmente e sarà pari al minor importo tra il 60% del canone annuo di locazione e un massimo di 2.500 euro. Inoltre, il credito d’imposta sarà esteso anche a coloro che acquistano un immobile ad uso abitativo in un comune montano, con un finanziamento ipotecario.

In particolare, per le scuole situate in comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e che ospitano minoranze linguistiche storiche, il credito d’imposta potrà arrivare fino al 75% del canone di locazione o dell’importo annuale del finanziamento, con un massimo di 3.500 euro.

Impegno finanziario e futuro

Il disegno di legge prevede un impegno finanziario specifico per gli anni a venire, con un limite complessivo di 20 milioni di euro annui a decorrere dal 2024. Il credito d’imposta non sarà cumulabile con altre detrazioni fiscali e sarà regolato da un decreto del Ministro dell’istruzione, in concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui