Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cambia la cessione del quinto: grazie all’accordo stretto di recente tra MEF e ABI Lab, la procedura è stata semplificata con l’introduzione di un nuovo sistema tutto digitale.

Cessione del Quinto (Codiciateco.it)

Per tutti i dipendenti pubblici, la cessione del quinto su NoiPa rappresenta un punto di svolta. Consente di chiedere dei prestiti personali in tempi rapidi e totalmente online, tramite la piattaforma dedicata. E’ una procedura molto simile a quella che avevamo già conosciuto con Piccolo Prestito e consente di ottenere delle somme di denaro più consistenti, attraverso un sistema semplificato, più efficiente ed accessibile.

A stravolgere le cose è stato un accordo firmato tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e ABI Lab, il Consorzio di ricerca e innovazione per il settore bancario promosso dall’ABI. Si tratta di un progetto che prende il nome di Cessione del Quinto dello Stipendio su DLT ed ha come obiettivo la semplificazione della cessione del quinto dello stipendio per tutti i dipendenti pubblici che sono gestiti dal sistema NoiPa.

Cessione del quinto, punto di svolta: diventa digitale

cessione del quinto
Rivoluzione digitale: Cessione del Quinto su NoiPa (Codiciateco.it)

Il programma funzionerà tramite la tecnologia dei registri distribuiti (blockchain DLT), che consentirà di erogare prestiti più facilmente. I dipendenti pubblici dovranno aspettarsi l’introduzione a partire dal 2025: a quel punto, potranno richiedere denaro in prestito tramite il web. La piattaforma assicurerà uno scambio di informazioni e dati sicuro e veloce tra le varie parti coinvolte.

Attualmente, il progetto è in fase di pre-produzione ed ha coinvolto anche Assofin e una rappresentanza degli intermediari finanziari. Sarà possibile chiedere prestiti fino a 75.000€, da dilazionare per un massimo di 120 mesi. Anche i dipendenti con pochi anni di anzianità potranno avvalersi dell’opportunità. Le rate sono fisse e gli interessi TAN e TAEG resteranno invariati per tutta la durata del prestito.

Con il servizio CreditoNet integrato, tutti i processi del finanziamento potranno essere gestiti in via telematica con conseguente riduzione dei tempi di erogazione. Questo assicura che il denaro venga concesso in modo rapido e totalmente sicuro, abbandonando lunghe attese e complesse procedure burocratiche. L’unico documento che sarà necessario presentare (comodamente da casa) è l’ultima busta paga. Si potranno richiedere preventivi gratuiti e senza impegno con pochi click, potendo così mettere a paragone diversi istituti finanziari online. Prima di procedere con la domanda di prestito, è comunque sempre bene informarsi circa ogni clausola ed essere consapevoli dei rischi che si corrono.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui